Il club bianconero torna su un obiettivo di mercato già messo nel mirino dalla grande rivale: battaglia a suon di ingaggi milionari in vista
Nonostante la qualificazione alla prossima Champions League resti appesa ad un filo – così come il futuro in panchina di Igor Tudor, il cui rinnovo automatico è legato al raggiungimento di un posto nell’Europa che conta – la Juventus si sta già muovendo sul mercato con una rinnovata aggressività, figlia della mai sopita ambizione del club di tornare quanto prima ai vertici del calcio italiano e continentale.

Dopo aver allontanato le voci su un suo presunto licenziamento, alla fine del secondo anno di lavoro, che sarebbe stato ‘giustificato’ dal fallimento dell’esperimento Thiago Motta, il Football Director Cristiano Giuntoli è alacremente impegnato a convincere prestigiosi profili a sposare la causa bianconera.
Il nome sulla bocca di tutti è quello di Victor Osimhen, il formidabile attaccante nigeriano portato a Napoli proprio dal dirigente fiorentino e grande trascinatore degli azzurri nella conquista dello Scudetto nella stagione 2022/23. Il bomber, attualmente in prestito al Galatasaray, farà ritorno all’ombra del Vesuvio il prossimo 30 giugno, ma sarà davvero difficile convincere il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis a cedere il suo ex pupillo ad una rivale diretta per il titolo.
La stessa clausola rescissoria di 75 milioni appiccicata al contratto dell’ex Lille non è di facile corresponsione da parte del club bianconero, che oltretutto dovrebbe poi garantire al calciatore un ingaggio pari quanto meno a 10 milioni annui. Date le evidenti difficoltà di assoldare alla causa l’attaccante africano, Giuntoli starebbe tornando con forza su un succoso free agent incredibilmente ancora senza squadra per la prossima stagione.
Jonathan David, ritorno di fiamma della Juve
Impacabile bomber tanto in Ligue 1, dove ormai viaggia alla media di 2 gol a campionato negli ultimi tre anni, quanto in Champions League, l’attaccante canadese Jonathan David è uno dei tanti prestigiosi parametri zero che ancora non hanno scelto la destinazione per l’immediato futuro.

Corteggiato da tempo da diversi top club europei – Barcellona, Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco sono solo alcuni dei giganti del Vecchio Continente che si sono già fatti sentire con l’entourage del giocatore – David è nel mirino dell’Inter da diversi mesi. Dopo esser stato corteggiato dal Milan addirittura due anni fa.
I clamoroso introiti incassati dal club nerazzurro grazie all’ottimo cammino in Champions hanno dato coraggio alla dirigenza meneghina, che si sarebbe deciso ad affondare il colpo con gli agenti del nativo di Brooklyn. Sulla strada della Beneamata ecco però materializzarsi il fantasma bianconero: la Juve è ripiombata sul suo obiettivo, decisa a strappare il calciatore all’Inter mettendo a segno un colpo ‘alla Marotta’ beffando proprio il suo ex brillante Dg.