È già saltato il primo colpo della Juventus: non se ne parla neanche

Si complicano i piani di mercato della JUventus. Il primo colpo sognato dal direttore sportivo Giuntoli sta per saltare: il motivo.

Continuano ad essere giorni complicati in casa Juventus. Il pareggio maturato in casa del Bologna, ad esempio, ha reso in salita il cammino che porta verso la qualificazione in Champions League: i bianconeri sono rimasti sì al quarto posto, venendo però agganciati dalla Roma e dalla Lazio (reduci dalle vittorie ottenute rispettivamente ai danni della Fiorentina e dell’Empoli). Tanti, poi, gli ostacoli incontrati che complicano le scelte relative al mercato: già saltato, infatti, il primo colpo sognato per rinforzare la rosa.

Cristiano Giuntoli osserva
È già saltato il primo colpo della Juventus: non se ne parla neanche (LaPresse) Direttagoal.it

Parliamo di Sandro Tonali, finito nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che lo ritiene l’innesto ideale per aumentare la competitività del centrocampo. Il manager, come noto, si è iscritto da tempo alla corsa ed in questi giorni ha effettuato una serie di sondaggi esplorativi. Le probabilità che l’ex Milan sbarchi a Torino durante l’estate, però, risultano minime. Il motivo è da ricercare nel fatto che il 24enne, stando a quanto riportato dal ‘Telegraph’, vuole rimanere e diventare una colonna portante dei ‘Magpies’.

Alla corte dell’allenatore Eddie Howe, d’altronde, ha trovato molto spazio: 42 apparizioni complessive tra tutte le competizioni di cui 32 da titolare “condite” da 5 reti e 3 assist. La procuratrice del classe 2000, Marianna Mecacci, di recente aveva aperto alla possibilità di riportare il suo assistito in Italia ma, salvo clamorose sorprese, l’addio all’Inghilterra non si consumerà tra qualche mese.

Mercato Juventus, salta subito il primo colpo sognato da Giuntoli

Una spina inattesa per la Vecchia Signora, che lo aveva inserito in cima alle proprie preferenze valutando l’idea di proporre agli inglesi un conguaglio compreso tra i 40 e i 45 milioni più il cartellino di Douglas Luiz, scivolato indietro nelle gerarchie di Igor Tudor. Giuntoli, di conseguenza, dovrà spostare altrove i riflettori e rimettersi a caccia di elementi alternativi, abili sia in fase di interdizione che nella costruzione della manovra.

Sandro Tonali esulta
È già saltato il primo colpo della Juventus: non se ne parla neanche (LaPresse) Direttagoal.it

Al tempo stesso, dovrà elaborare una strategia differente per riuscire a piazzare il brasiliano ex West Ham, non impiegato in 3 delle ultime 5 gare affrontate in campionato ed entrato in rotta di collisione con l’ambiente dopo il polemico post pubblicato su Instagram. Le strade della Juve e del verdeoro, costato 51 milioni a luglio, si divideranno una volta conclusa l’attuale stagione. A raccogliere il testimone da lui lasciato, però, non sarà Tonali.

Gestione cookie