Calciomercato Roma, sostituto Dovbyk: obiettivo fissato, pronti 25 milioni

La dirigenza della Roma starebbe monitorando con attenzione un nuovo centravanti che potrebbe essere stato individuato come il sostituto di Artem Dovbyk.

La Roma sogna il ritorno in Champions League, partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie che manca dalla stagione 2018-2019. Per raggiungere l’obiettivo saranno determinanti le ultime giornate di campionato, dopo la grande cavalcata della squadra giallorossa dall’arrivo di Claudio Ranieri in panchina.

Artem Dovbyk
Calciomercato Roma, sostituto Dovbyk: obiettivo fissato, pronti 25 milioni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In attesa della fine della stagione e l’apertura della nuova sessione di calciomercato, la dirigenza capitolina sta lavorando per individuare i profili giusti da innestare in rosa. In particolare, sembra che tra le priorità del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ci sia quella di trovare un nuovo centravanti. Artem Dovbyk, difatti, pare non abbia convinto a pieno la dirigenza che potrebbe decidere di cederlo già in estate.

Calciomercato Roma, occhi sull’attaccante tedesco: le cifre per portarlo nella Capitale

Potrebbe terminare dopo solo un’annata l’esperienza di Artem Dovbyk in Italia. Il centravanti ucraino arrivato alla Roma nell’estate del 2024, per una cifra complessiva di 38,5 milioni, tra parte fissa e bonus, non avrebbe convinto a pieno i vertici giallorossi.

Tim Kleindienst
Calciomercato Roma, occhi sull’attaccante tedesco: le cifre per portarlo nella Capitale (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

A poche settimane dalla fine della stagione, Dovbyk ha realizzato 17 reti e 4 assist in 44 presenze tra campionato e coppe. Un rendimento non troppo in linea con le aspettative dei vertici della Lupa che sarebbero pronti a tornare sul mercato già durante la prossima estate. Il direttore sportivo Ghisolfi, secondo alcune indiscrezioni, starebbe monitorando l’attaccante Tim Kleindienst del Borussia Mönchengladbach. Il classe 1995 in questa stagione ha messo a segno 16 marcature (a cui si aggiungono le 4 con la Nazionale tedesca) e realizzato 10 assist per i compagni, un rendimento che non ha attirato solo l’attenzione della Roma, ma quella anche di altre società, come Milan, Bayern Monaco, Everton, West Ham e Tottenham.

Il Borussia Mönchengladbach, come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe aprire alla cessione ed ha già fissato il prezzo del cartellino: sarà necessario metterà sul piatto una cifra attorno ai 25 milioni di euro. La valutazione non sarebbe troppo proibitiva per la Roma, soprattutto se dovesse arrivare la cessione di Dovbyk, ma sarà necessario battere la concorrenza degli altri club che hanno nel mirino Kleindienst già da diverse settimane.

Per quanto riguarda l’attaccante ucraino, in questi giorni, si è ipotizzato il possibile ritorno in Spagna: il suo nome sarebbe finito, difatti, sul taccuino della Real Sociedad, ma anche su quello dello stesso Girona che lo scorso anno lo aveva ceduto alla Roma e in cui aveva militato nella stagione 2023-2024 dopo aver lasciato il Dnipro.

Gestione cookie