Thuram via con lo scambio, colpo di scena e tifosi increduli

Marcus Thuram potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione e passare in un’altra big: la proposta per Marotta prevede uno scambio, con conguaglio economico in favore dei nerazzurri

Il centravanti francese sta disputando un’altra ottima stagione e la sua assenza è stata pesantissima in campionato. Contro il Barcellona è stato uno dei migliori e le altre grandi d’Europa hanno messo gli occhi su di lui. Per privarsene, però, l’Inter spara alto.

Marcus Thuram con la maglia dell'Inter
Thuram via con lo scambio, colpo di scena e tifosi increduli (DirettaGoal – ANSA)

 

L’Inter si sta giocando le proprie chance di andare in finale di Champions League e nel ritorno contro i blaugrana di Flick può solo vincere. Un match secco, senza calcoli, in cui chi vince passa, senza badare al risultato dell’andata. Il 3-3 in terra catalana ha visto un grande protagonista, ovvero Marcus Thuram, che insieme a Dumfries ha punito la retroguardia allegra del tecnico tedesco. Un’ottima prova collettiva dei nerazzurri, sfortunati nell’annullamento del quarto gol (pochi centimetri) e consapevoli di poter fare l’impresa al ritorno, in un San Siro che sarà ricolmo di passione.

Per l’attaccante francese, figlio d’arte, in questa stagione sono già 18 i gol, di cui 4 in Champions League, più una decina di assist complessivi. La sua ricerca della profondità e la fisicità invidiabile sono armi a cui Inzaghi non può rinunciare. Per l’anno prossimo, però, non è così scontato vederlo ancora con la casacca nerazzurra o perlomeno bisognerà resistere all’assalto della Premier.

L’Inter potrebbe cedere Thuram: lo United propone soldi e Zirkzee

Chi ha messo pesantemente gli occhi su Marcus Thuram è il Manchester United, alle prese con una rifondazione che dovrà essere profonda in estate. Amorim ha chiesto alla società di ricostruire tutti i reparti, a cominciare dall’attacco. Hojlund e Zirkzee non hanno convinto e andrà preso un top per rilanciare le proprie ambizioni. Il figlio di Lilian e fratello di Khephren potrebbe essere il profilo giusto. I Red Evils vorrebbero intavolare uno scambio, con l’inserimento proprio di Zirkzee, più un cospicuo conguaglio economico (almeno 30 milioni).

Zirkzee con la maglia dello United
L’Inter potrebbe cedere Thuram: lo United propone soldi e Zirkzee (DirettaGoal – ANSA)

 

Considerando che Marotta pescò Thuram dal Monchengladbach a parametro zero, si tratterebbe di una plusvalenza pazzesca, in grado di mettere a posto il bilancio con una sola operazione. Inzaghi e i tifosi sperano che alla fine salti tutto, anche perché vedendo le statistiche dell’ex Bologna c’è poco da star tranquilli: in 48 presenze con lo United ha messo a segno solo 7 gol e 3 assist. Leggermente pochino per sostituire un top come Marcus.

Gestione cookie