Piccinini finisce nella bufera, sta succedendo in queste ore

Il noto telecronista Sandro Piccinini nella bufera dopo Barcellona-Inter: ecco cosa sta succedendo via social

Mercoledì sera il Barcellona e l’Inter hanno regalato una semifinale di Champions League che ci ha riconciliato con il calcio e terminata con il pirotecnico punteggio di 3-3 che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

Il telecronista di Prime Video Sandro Piccinini
Piccinini fa esplodere la bufera: ecco cosa sta succedendo (Ansa) – direttagoal.it

Considerato quanto visto nella gara d’andata, nella sfida di ritorno ci si aspettano altri fuochi d’artificio e gli spettatori neutrali sperano di potersi divertire ancora. Diversamente dall’ultima gara, stavolta blaugrana e nerazzurri si affronteranno di martedì e ciò vuol dire che in Italia il match sarà visibile su Sky Sport. Mercoledì, invece, è stato possibile seguire la gara su Prime Video e sul canale NOVE, ma non tutti sono rimasti soddisfatti per il commento.

La telecronaca della gara era sta affidata all’esperto Sandro Piccinini, mentre il commento tecnico è stato di Massimo Ambrosini e sul primo si è scatenata una vera e propria bufera. In particolar modo, stanno facendo molto discutere le parole rilasciate dal telecronista al momento del gol annullato all’Inter per fuorigioco che sarebbe potuto valere la vittoria.

Come dimostrato dalle immagini, solo una piccola parte del piede di Mkhitaryan era in fuorigioco e Piccinini ha sottolineato come gol del genere non dovrebbero essere annullati, sostenendo come la regola del fuorigioco vada cambiata. Da qui, la forte dei protesta dei tifosi divampata via web che hanno rivolto accuse verso il noto telecronista.

Barcellona-Inter, bufera su Piccinini: il telecronista nel mirino del web

La rete annullata a Mkhitaryan sta ancora facendo discutere, ma non per la decisione presa da arbitro e VAR, bensì per le parole di Sandro Piccinini. Il noto telecronista di Prime Video si è molto lamentato della regola del fuorigioco, sostenendo come vada cambiata poiché annullare gol del genere è totalmente ingiusto.

Il telecronista di Prime Video Sandro Piccinini
Barcellona-Inter, Piccinini nella bufera: il web si scaglia contro il telecronista (Ansa) – direttagoal.it

Subito dopo, il telecronista ha aggiustato il tiro affermando: “Ora non è solo per l’Inter, ma abbiamo visto tanti di quei gol annullati” ha aggiunto, ma in maniera troppa tardiva per il web che non gli ha lasciato scampo. Subito è montata la polemica via socia e tanti uniti hanno accusato Piccinini di essere “interista”, ricordandogli che dovrebbe essere più imparziale quando commenta una partita, anche se in ambito europeo.

Il povero Piccinini è finito suo malgrado nella bufera benché non volesse affatto apparire come un tifoso dell’Inter, esprimendo solo una semplice opinione. Proprio come sottolineato dallo stesso telecronista, sia in Europa che in Italia si sono annullati dei gol per una mezza spalla in fuorigioco o una piccola parte della testa e non si può non essere d’accordo con il telecronista quando dice che la regola vada rivista.

Gestione cookie