Due calciatori si trovano a fare i conti con una situazione dolorosa: da campioni d’Italia a svincolati, la notizia adesso è ufficiale e cambia tutto da questo punto di vista. Andiamo a vedere di che si tratta nel dettaglio.
La stagione si sta per avviare alla sua naturale conclusione, dal momento che arrivano i primi verdetti. In tal senso, il fatto che la fine di questo campionato sia così vicina significa anche che si sta avvicinando sempre di più, in maniera inesorabile, anche l’inizio del calciomercato. Tra tutti, uno di quelli più interessanti è sempre quello degli svincolati, dal momento che ci accompagna per tutta la stagione e che, in alcuni casi, può regalare degli innesti davvero di alto profilo. Ed alla lista adesso se ne aggiungono altri due.

Vincere uno scudetto in Italia è un grande traguardo e per alcuni calciatori rappresenta per davvero il coronamento di una intera stagione. Da questo punto di vista, il destino che attende ora due calciatori è davvero sorprendente, dal momento che hanno vinto un tricolore ed ora si trovano, di fatto, senza contratto, ad essere svincolati. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che è una situazione per niente piacevole sotto questo aspetto.
Due calciatori svincolati dopo uno Scudetto: la notizia è ufficiale
Per un calciatore ritrovarsi senza contratto è sicuramente doloroso, ma può essere anche una opportunità per trovare una nuova destinazione, con qualche club che può essere attratto dalle condizioni economiche particolarmente interessanti. Adesso a questo lungo elenco si aggiungono anche due ex Inter, che con i nerazzurri hanno conquistato uno Scudetto nella stagione 2020/2021. Stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, entrambi di proprietà del Monza. E tutto nasce da un particolare accordo.

Entrambi, infatti, avevano una clausola nei rispettivi contratti che prevedevano un rinnovo automatico per ogni salvezza ottenuta. Il 4-0 patito per mano dell’Atalanta, però, ha condannato il Monza alla Serie B e, di conseguenza, per entrambi non ci sarà alcun prolungamento. Il loro contratto scadrà il 30 giugno e da quel momento in avanti saranno svincolati. La notizia è ufficiale dal momento che adesso la matematica ha condannato il Monza alla retrocessione senza appello.
Attenzione, però, ad un aspetto non di poco conto. Chiaramente il discorso in questione vale a meno di clamorosi colpi di scena e di trattative a sorpresa per i loro rinnovi. Non in calendario, però, al momento appuntamenti né per quanto riguarda la situazione di Danilo D’Ambrosio né per quanto riguarda Roberto Gagliardini. Chissà quale sarà la prossima tappa della loro carriera.