Beffa Gimenez: Conceição ha dato la conferma in conferenza

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa: le parole su Jovic e Gimenez.

La gara tra Genoa e Milan, in programma domani sera allo stadio Marassi di Genova, chiuderà il 35esimo turno di Serie A. I liguri hanno ormai conquistato l’aritmetica salvezza nella massima serie, mentre i rossoneri sono a caccia di un posto nelle prossime coppe europee.

Santiago Gimenez Milan
Beffa Gimenez: Conceição ha dato la conferma in conferenza (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La stagione del Diavolo non è stata delle migliori, oltre all’eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord nei playoff, la squadra di Conceicao occupa il nono posto in campionato a meno nove dalla zona Champions. Una speranza potrebbe arrivare dalla vittoria della Coppa Italia che permetterebbe al Milan di accedere all’Europa League senza passare dai preliminari. Intanto, il tecnico ha parlato nel corso della conferenza stampa della vigilia spiegando che non penserà alla finale di Coppa Italia nella gestione della rosa.

Milan, Conceicao in conferenza: “Testa al Bologna? Pensiamo gara dopo gara”

Il Milan, reduce dalle due vittorie consecutive, in Coppa Italia contro l’Inter e in campionato sul Venezia, si prepara al match di domani sera, quando volerà in Liguria per affrontare il Genoa. L’obiettivo è quello di accorciare il distacco dalle avversarie per provare a staccare un pass per le prossime competizioni europee.

Sergio Conceicao
Milan, Conceicao in conferenza: “Testa al Bologna? Pensiamo gara dopo gara” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

I rossoneri potranno centrare l’obiettivo anche alzando la Coppa Italia battendo il Bologna nella finale in programma il prossimo 14 maggio. In merito, ha parlato l’allenatore Sergio Conceicao, nella consueta conferenza della vigilia. Il mister portoghese ha spiegato che la squadra non ha la testa già all’atto finale della competizione nazionale, ma pensa gara dopo gara per migliorare il gioco e vari aspetti: “Ora pensiamo al Genoa, poi alle due gare contro il Bologna”. Alla domanda sulla possibilità di gestire le risorse in vista dei due impegni contro gli emiliani, Conceicao, come riporta Sport Mediaset, ha risposto: “Non devo gestire niente. Abbiamo la responsabilità di lavorare per un club come il Milan”. Per l’ex allenatore del Porto, il Milan deve dimostrare di essere una squadra diversa da quella vista in campionato sino ad oggi.

Per quanto riguarda la formazione, Conceicao ha ammesso che i suoi giocatori stanno iniziando a conoscere le sue intenzioni: “I membri della rosa sono preparati per giocare e ho fiducia in tutti”. Contro il Genoa, spiega il tecnico, non ci saranno Abraham, fermatosi per un problema fisico, Bondo e Sottil, mentre Jovic avrebbe recuperato e si è allenato già tre volte con i compagni.

Considerato il recupero dell’attaccante serbo, non è ancora chiaro chi sarà titolare a Marassi tra lui e Gimenez: “Entrambi – ha spiegato Conceicao- hanno grandissime qualità. Spetta a me decidere chi far giocare o se schierarli insieme. Dipenderà dalla situazione”. Il tecnico del Milan soffermandosi sulla staffetta tra i due attaccanti ha affermato che nel calcio può cambiare tutto in un attimo, proprio per questo motivo è necessario pensare gara dopo gara. Dichiarazioni che fanno intendere come Gimenez potrebbe non essere considerato più come un titolarissimo, viste anche le ultime prestazioni di Jovic.

Infine, sulle ultime prestazioni di Theo Hernandez e Rafael Leao, Conceicao ha ammesso che si tratta di due tra i calciatori migliori al mondo le cui qualità non sono in discussione, ma, riferendosi a quanto accaduto in precedenza, le cose a volte non girano bene: “Per la sfida di domani stanno bene e sono a disposizione e conto su di loro come su tutti gli altri”.

Gestione cookie