La dirigenza della Lazio sta valutando il futuro del terzino portoghese Nuno Tavares, ancora alle prese con un infortunio muscolare.
Domenica, nel lunch match della 35esima di Serie A, la Lazio affronterà l’Empoli in trasferta. I biancocelesti, in piena corsa per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, occupano la sesta posizione in classifica, condivisa con la Roma a quota 60 punti, a meno due dal quattro posto.

Sarà fondamentale, dunque, conquistare i tre punti per rimanere in lotta per l’Europa che conta. Il tecnico Marco Baroni non potrà contare su uno degli uomini chiave della formazione: il terzino mancino Nuno Taveres alle prese con l’ennesimo infortunio della stagione. Non è ancora chiaro quali saranno i tempi di recupero del portoghese, ma la speranza è quella di poterlo riavere a disposizione per il big match contro la Juventus in programma il prossimo 10 maggio. Proprio il futuro di Tavares al momento tiene banco in casa Lazio.
Lazio, valutazioni in corso sul futuro di Nuno Tavares: non si esclude la cessione
Il tecnico della Lazio Marco Baroni non potrà contare sul terzino Nuno Tavares in vista della sfida contro l’Empoli, in programma domenica 12:30 allo stadio Carlo Castellani. Il giocatore portoghese è ancora alle prese con l’infortunio muscolare rimediato durante la sfida contro l’Atalanta dello scorso 6 aprile.

Secondo quanto filtra al momento, il classe 2000 sarà costretto a saltare l’incontro di domenica e mister Baroni spera di poterlo avere a disposizione contro la Juventus (10 maggio), sfida che potrebbe risultare determinante per il quarto posto.
Nel frattempo, in casa Lazio, come riportano i colleghi de Il Corriere dello Sport, sono in corso delle valutazioni proprio sul futuro del portoghese. La dirigenza sembra non aver dubbi sul riscatto e sarebbe pronta a versare i 5 milioni di euro nelle casse dell’Arsenal per acquistarlo a titolo definitivo, già nella finestra di mercato straordinaria dal 1 al 10 giugno. Non si esclude, però, una cessione in estate: Nuno Taveres è finito nel mirino di diversi club, tra cui Juventus, Fulham ed Everton.
Le pretendenti dovranno, però, convincere Claudio Lotito che non è intenzionato a lasciare partire il giocatore per una cifra inferiore ai 30-40 milioni di euro. Di fronte ad una proposta simile, la Lazio potrebbe aprire alla cessione, considerati anche i vari infortuni in stagione del portoghese. Quello rimediato contro l’Atalanta è il settimo problema fisico da inizio stagione per il giocatore che, ad oggi, ha saltato già 15 partite per infortunio, 16 se si considera quella di domenica contro l’Empoli.