Notizia clamorosa: Inzaghi lascia l’Inter, ma resta in Serie A

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione ed approdare in un altro club di Serie A: l’annuncio è clamoroso

Il 3-3 ottenuto in Catalogna contro il Barcellona ha aumentato le chance dell’Inter di approdare in finale di Champions League e Simone Inzaghi non potrebbe non essere più orgoglioso dei suoi giocatori.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Inzaghi lascia l’Inter per un altro club di A: notizia clamorosa (LaPresse) – direttagoal.it

Ormai fuori dalla Coppa Italia, il tecnico nerazzurro spera ora di poter conquistare sia la Champions League che la Serie A, conscio che non sarà affatto facile. Una volta terminata la stagione, al di là di quello che sarà stato il risultato finale, Inzaghi si siederà attorno ad un tavolo per discutere con la dirigenza del suo futuro. Il contratto dell’allenatore piacentino scadrà nel giugno del 2026, ma entrambe le parti dovranno ragionare sul se proseguire ancora un anno insieme o terminare il rapporto in maniera anticipata.

Nelle ultime stagioni sulla panchina dell’Inter, Inzaghi si è confermato uno degli allenatori più esperti d’Europa e non è una sorpresa abbia attirato l’interesse di tante squadre. Tuttavia, secondo il noto talent scout Michele Fratini, il futuro del tecnico nerazzurro potrebbe essere sempre in Italia sulla panchina di un altro che ben sta figurando in questi anni, vale a dire l’Atalanta.

Inzaghi, addio Inter: il tecnico può finire all’Atalanta

In Serie A, oltre alla panchina dell’Inter, anche un’altra panchina nerazzurra è in bilico e cioè quella dell’Atalanta. Gasperini potrebbe decidere di lasciare la Dea a fine stagione e secondo Michele Fratini al suo posto potrebbe arrivare proprio Simone Inzaghi. Intervenuto a “TiAmoCalciomercato”, in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, il noto talent scout ha lanciato questa notizia clamorosa, sostenendo come per lui il futuro del tecnico piacentino sarà ancora in Italia.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
Inzaghi dice addio all’Inter: il tecnico può finire all’Atalanta (LaPresse) – direttagoal.it

Fratini ha dichiarato come il ciclo all’Inter sia ormai concluso per Inzaghi che a Bergamo può dare vita ad un nuovo progetto: “Simone per me rimarrà in Italia e tornerà dove ha giocato un anno da attaccante, ossia nell’Atalanta che otterrà tranquillamente un posto Champions. Le sfide a Inzaghi piacciono e non ci sono controindicazioni ad andare a Bergamo, dove tutto funziona benissimo” ha affermato.

E Gasperini? Secondo Fratini, l’attuale tecnico della Dea prenderà il posto di Igor Tudor alla guida della Juventus, sottolineando come sia l’uomo giusto per risollevare i bianconeri dopo l’annata da dimenticare. Due notizie tanto importanti quanto clamorose quelle date dal noto talent scout che ha spiazzato tanto i tifosi bianconeri quanto quelli nerazzurri che, invece, sperano Inzaghi possa guidare ancora la loro Inter.

Gestione cookie