“No, loro no”. Marotta e l’indizio sui prossimi acquisti Inter

Prima della sfida contro il Barcellona, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche di mercato.

L’Inter si prepara ad una settimana importante. Sabato, i nerazzurri ospiteranno in casa il Verona, in occasione della 35esima giornata di Serie A, con l’obiettivo di accorciare il distacco dalla capolista Napoli che è volata a più in tre in classifica a quattro turni dalla fine del campionato. Martedì sera, invece, sempre a San Siro, arriverà il Barcellona per il ritorno della semifinale di Champions League, dopo lo spettacolare 3-3 dell’andata.

Beppe Marotta intervista
“No, loro no”. Marotta e l’indizio sui prossimi acquisti Inter (Direttagoal.it)

Proprio nel pre-partita del match disputatosi allo olimpico Lluís Companys, il presidente del Biscione, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando dell’andamento della stagione, ma anche del futuro. Il numero uno del club, difatti, ha annunciato quali potrebbero essere i movimenti di mercato in vista della prossima finestra estiva.

Inter, il presidente Marotta sul mercato: “Non punteremo su giocatori svincolati”

Il pareggio per 3-3, conquistato al Montjuic contro il Barcellona, ha ridato speranze all’Inter dopo un periodo piuttosto complicato. La settimana appena trascorsa, difatti, ha spento definitivamente il sogno Triplete. In campionato sono arrivate due pesanti sconfitte contro Bologna e Roma, che hanno fatto scivolare i nerazzurri al secondo posto a meno tre dal Napoli. A queste si aggiunge il 3-0 incassato nel derby contro il Milan, che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia della formazione di Inzaghi.

Beppe Marotta
Inter, il presidente Marotta sul mercato: “Non punteremo su giocatori svincolati” (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Dopo le tre sconfitte consecutive, non sono mancate le critiche per il tecnico nerazzurro. In merito, si è espresso il presidente Beppe Marotta, in un’intervista ai microfoni di Sky Sport e Amazon Prime poco prima della gara contro il Barcellona. Marotta ha spiegato che non bisogna valutare le settimane del tecnico, ma gli anni: “Questi ultimi anni sono stati importanti ed è merito di Inzaghi, come si fa a rinunciare ad uno come lui?”.

Per quanto riguarda il cammino in Champions, il numero uno del Biscione ha ammesso che l’Inter è entrata a far parte delle quattro migliori squadre d’Europa e l’intenzione è quella di non fare la comparsa. Una voglia dimostrata sul campo dai giocatori che sono riusciti a tenere testa al Barcellona in trasferta, ora si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti a San Siro.

Infine, Marotta ha parlato del prossimo mercato della società ammettendo che l’intenzione della dirigenza è quella di dar seguito ad un processo evolutivo già avviato e non una vera e propria rivoluzione. Per questa ragione, il club vuole investire su calciatori giovani in ottica futura. “Non faremo operazioni a sé stanti – ha aggiunto- su giocatori svincolati che portano magari ingaggi alti, ma su calciatori che possano fare al caso nostro e che rappresentino un patrimonio”. Un punto di partenza per questo processo, secondo Marotta sarebbe quello di confermare l’attuale rosa in cui sono presenti tanti top player.

Gestione cookie