Lo scambio si fa: l’Inter chiude il grande colpo in Serie A

Beppe Marotta è pronto a scatenarsi, colpaccio dell’Inter direttamente in Serie A: lo scambio si può fare

L’Inter è attesa da un finale di stagione a dir poco scoppiettante. Il discorso Scudetto durerà, verosimilmente, fino all’ultima giornata: d’altronde il testa a testa con il Napoli di Conte non ha ancora visto una delle due prevalere sull’altra. Allo stesso modo, però, i nerazzurri sognano ancora più in grande.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Lo scambio si fa: l’Inter chiude il grande colpo in Serie A (LaPresse) – Direttagoal.it

Oltre al Tricolore, l’Inter è attesa da una sfida dalla clamorosa importanza. Tra pochi giorni San Siro accoglierà il Barcellona di Hansi Flick, dopo il 3-3 del Camp Nou che ha fatto brillare gli occhi degli appassionati di questo sport. Una partita che promette spettacolo e scintille, con i ragazzi di Inzaghi che hanno tutte le carte in regola per provare a raggiungere la finale di Champions League che contrapporrebbe l’Inter ad una tra Arsenal e PSG.

Allo stesso modo dal campo, in maniera anche abbastanza repentina, si passerà presto al calciomercato. Un tema caldo, in attesa che la sessione estiva riapra ufficialmente i battenti permettendo alla dirigenza nerazzurra di accelerare verso quei nomi che già da diverse settimane circolano per rinforzare il gruppo di Simone Inzaghi.

E c’è un’idea in particolar modo che sta prendendo corpo e potrebbe davvero far felici i tifosi dell’Inter. Uno scambio in Serie A che accontenterebbe Inzaghi, pronto ad accogliere uno dei calciatori più richiesti del calcio italiano. D’altronde la nuova politica di Oaktree parla chiaro: giocatori giovani e di talento, possibilmente azzurri.

Scambio in Serie A: Marotta fa impazzire i tifosi

Il centrocampo dell’Inter rischia di subire un corposo restyling a partire dalla prossima estate. Marotta è certo di voler puntare su un nome che – a dirla tutta – piace tantissimo e da molto tempo pure al Milan. Si parla di Samuele Ricci, gioiello del Torino e già nel giro della Nazionale azzurra.

Samuele Ricci, centrocampista del Torino
Scambio in Serie A: Marotta fa impazzire i tifosi (LaPresse) – Direttagoal.it

Urbano Cairo difficilmente scenderà dalla richiesta di 30 milioni di euro per il suo gioiello che – nel gennaio 2022 – tra prestito e riscatto costò 9,5 milioni di euro alla dirigenza piemontese. Una valutazione triplicata quella del 23enne di Pontedera, che rappresenta appieno il prototipo del centrocampista moderno. Bravo in ambedue le fasi, capace di andare a segno con facilità ma anche nell’assistere i compagni.

E così la dirigenza di Viale della Liberazione per venire incontro alle richieste di Cairo, avrebbe in mente uno scambio in modo da alleggerire l’esborso economico. Il cartellino di Kristjan Asllani, che pure non rientra nei piani di Simone Inzaghi e che viene stimato in circa 15 milioni, più un conguaglio cash.

Una soluzione che permetterebbe all’Inter non solo di abbassare la parte cash ma anche di liberarsi di un esubero come Asllani: staremo a vedere, alla fine, se i nerazzurri riusciranno a chiudere l’affare.

Gestione cookie