Zirkzee torna in Serie A, prestito con diritto di riscatto: colpo di una big

Joshua Zirkzee si avvicina al ritorno in Serie A con l’attaccante olandese che non è riuscito a confermare quanto di buono fatto vedere con la maglia del Bologna.

Il centravanti è stato acquistato dal Manchester United durante la scorsa estate venendo pagato circa 42 milioni di euro dai Red Devils superando di poco la clausola rescissoria inserita dal Bologna.

Joshua Zirkzee
Zirkzee verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

Il rendimento di Joshua Zirkzee, fortemente voluto da ten Hag al Manchester United, è stato altalenante con la punta che è in cerca del riscatto in vista del prossimo campionato. I Red Devils, ancora in corsa per la conquista dell’Europa League e di un conseguente posto nella prossima Champions League, sarebbero pronti a puntare su Viktor Gyokeres per il proprio attacco con Ruben Amorim che lo ha avuto a disposizione durante la sua esperienza allo Sporting. La sensazione è che il futuro di Zirkzee possa essere lontano dall’Inghilterra con una big italiana pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Calciomercato, Zirkzee si avvicina al ritorno in Serie A

L’Inter ha messo nel mirino Joshua Zirkzee in vista della prossima stagione. L’idea dei nerazzurri è quella di mettere a disposizione di Simone Inzaghi una terza punta di livello internazionale che non faccia rimpiangere la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram quando uno dei due ha necessità di riposo.

Giuseppe Marotta
Zirkzee verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

L’idea dell’Inter è quella di salutare sia Marko Arnautovic che Mehdi Taremi e Joaquin Correa. I tre non hanno dato le giuste garanzie in questa stagione e l’austriaco e l’argentino saluteranno per via della naturale scadenza del contratto col club nerazzurro. Si cerca invece un acquirente per Mehdi Taremi che potrebbe proseguire la sua carriera in Arabia Saudita o tornare al Porto.

Joshua Zirkzee fu seguito con attenzione anche dal Milan durante la scorsa estate con i rossoneri che poi decisero di abbandonare la trattativa di fronte alle alte richieste dell’entourage del calciatore. Il classe 2001 fu uno degli attaccanti migliori dello scorso campionato in Serie A facendo innamorare i tifosi del Bologna che ancora lo rimpiangono a poco meno di un anno dall’addio.

Proprio i rossoblu e la Roma seguono con attenzione l’evoluzione della situazione. Nel caso in cui una delle due squadre riuscisse a guadagnare la qualificazione in Champions League potrebbe esserci un tentativo con il Manchester United per provare a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto dai Red Devils, una soluzione che potrebbe convenire anche al club inglese che potrebbe veder rivalutare il cartellino della punta.

Gestione cookie