Paura Vanoli: malore durante Torino-Venezia, cosa è successo

Spavento nel finale di Torino-Venezia: mister Vanoli parla con un suo giocatore e poi improvvisamente crolla al suolo seppur cosciente. Attimi di terrore nel finale del match 

Paura per Paolo Vanoli nell’ultimo quarto d’ora di Torino-Venezia: dopo aver dato indicazioni a un suo giocatore, il tecnico del Toro si accascia improvvisamente al suolo per qualche secondo. Enorme spavento ma per fortuna l’allenatore si riprende subito, alzandosi da solo, tanto da continuare anche ad essere a bordo campo. Si è trattato di un mancamento di alcuni secondi, dove è stato però sempre lucido e cosciente, probabilmente a causa della tensione del match.

La partita è poi finita 1-1. Ad aprire le danze è stato Kike Perez col goal del vantaggio degli ospiti al 36esimo, poi il pari granata nella ripresa con Nikola Vlasic su calcio di rigore al 75esimo. Un pari che inguaia la formazione di Eusebio Di Francesco che resta in piena zona retrocessione al terzultimo posto con 26 punti: il Lecce, distante 1 punto al quartultimo posto, domani ospiterà il Napoli che sogna lo scudetto. I piemontesi, al 10° posto, salgono a 44 punti: l’obiettivo sarà finire nella parte sinistra della classifica.

Come sta Vanoli dopo il malore in Torino-Venezia

Tornando a mister Vanoli, i colleghi di DAZN hanno poi fatto sapere nel post partita che il tecnico ha fatto accertamenti nella sala media ed è tutto a posto. “Il mister sta bene, ha fatto tutti gli esami necessari e da questo punto di vista è ok”, ha confermato anche il suo vice intervenuto ai microfoni dell’emittente digitale al posto proprio del 52enne di Varese.

Il telecronista DAZN tuttavia fa notare un dettaglio relativamente a Vanoli: “Avevo già notato che stesse più seduto del solito prima dell’episodio, non è da lui starsene lì considerando come vive le partite: immaginavo che tale atteggiamento dipendesse dalla rabbia per l’andamento della gara ma forse era un’indicazione su quanto stesse accadendo.

In ogni caso, come detto, Vanoli sta bene ed è questo quel che conta. Si è trattato di un abbassamento di pressione e nulla più, con le verifiche mediche che hanno scongiurato ogni tipo di problema eventuale. Segnalazioni di affetto e tanta premura per l’allenatore del Torino sui social dopo quanto accaduto: appassionati di calcio di ogni squadra gli hanno augurato un pronto recupero e hanno gioito per l’allarme rientrato al 100%. Questo è il vero calcio, questo sono i veri tifosi.

Gestione cookie