Nuovo allenatore Roma, arrivano notizie non di poco conto. C’è un nome, infatti, che va depennato, dal momento che è sfumata apparentemente in maniera definitiva questa pista. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
C’è tanta incertezza nel futuro della Roma, con la squadra che, però, in questa seconda parte di stagione sta lasciando tutti di stucco. Da quando è arrivato Claudio Ranieri in panchina è cambiata radicalmente l’inerzia della situazione, rendendo un lontano ricordo le delusioni sotto la guida sicuramente di Daniele De Rossi, ma ancor di più di Ivan Juric. Adesso, però, il grande tema riguarda la questione che gravita attorno a quello che potrebbe diventare in estate il nuovo allenatore della Roma.
Come è noto, per questa scelta saranno fondamentali le valutazioni di Ranieri e di Ghisolfi, che dovranno presentare poi ai Friedkin una lista di nomi. La scelta finale, ovviamente, spetterà poi alla proprietà e sarà fondamentale non sbagliare. Da questo punto di vista, però, arrivano degli sviluppi non di poco conto. Un primo nome, infatti, è già da depennare, dal momento che non ci sono le condizioni per portare questo tecnico all’Olimpico. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica“, si sta allontanando un profilo che era stato accostato con insistenza alla panchina della Roma. Si tratta di Francesco Farioli. L’attuale allenatore dell’Ajax, infatti, a quanto pare sta aspettando una chiamata dalla Premier League e secondo “Bild.de” è finito anche seriamente nel mirino del Bayer Leverkusen, che sta pensando a lui per il dopo Xabi Alonso. In tal senso, non preoccupa a quanto pare la clausola da 5 milioni presente nel suo contratto con i Lancieri di Amsterdam.
A quanto pare, però, il vero sogno per la Roma risponde al nome di Massimiliano Allegri. Si tratterebbe di un nome che mette d’accordo tutte le parti in causa e le parti, ovviamente, sono al lavoro per trasformare questo sogno in realtà, come si suole dire. Ovviamente anche in termini economici serve uno sforzo non di poco conto, ma un profilo del genere potrebbe dare entusiasmo ad un ambiente che ha una gran voglia di lottare per i piani alti della classifica.
Inoltre, come se non bastasse, a quanto pare ci sono alcuni nomi che stanno calando in termini di quotazione come nuovo allenatore Roma. Stiamo parlando di Cesc Fabregas, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli. La decisione definitiva sarà presa entro la fine di questa stagione ed aumenta la curiosità.
Spavento nel finale di Torino-Venezia: mister Vanoli parla con un suo giocatore e poi improvvisamente…
Erik ten Hag sulla panchina di un altro top club. Ecco lo scenario che si…
Simone Inzaghi potrebbe seriamente dire addio all'Inter nel caso in cui questa stagione si concludesse…
Un nuovo club sarebbe entrato nella lista delle pretendenti per Dusan Vlahovic: pronta l’offerta per…
Il titolarissimo di Inzaghi, reduce da una partita di sofferenza a Barcellona, tiene in ansia…
Per Carlo Ancelotti è sfumata in maniera definitiva, a quanto pare, la possibilità di approdare…