Prendono forma i piani dell’Inter in vista del calciomercato estivo: il big è pronto a partire per un prezzo ridicolo
Sono state settimane complicatissime per l’Inter di Simone Inzaghi. Le sconfitte con Bologna e Roma in campionato – che hanno riportato il Napoli di Conte a +3, al primo posto – ed in mezzo il tracollo col Milan. Lo Scudetto pare più lontano, la Coppa Italia è sfumata: resta ancora la Champions League.

Parallelamente, però, la dirigenza di Viale della Liberazione ha già pronta una strategia ben chiara in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato. Si ripartirà dalle cessioni, da quegli elementi che non hanno particolarmente convinto Simone Inzaghi o che vedono il contratto coi nerazzurri ormai vicino alla conclusione.
Stefan de Vrij per la difesa, Marko Arnautovic e Joaquin Correa in attacco. Esistono, tuttavia, situazioni che prescindono dalle scadenze contrattuale e che clamorosamente potrebbero portare uno degli ultimi colpi di Marotta già a cambiare casacca. Nemmeno 12 mesi in nerazzurro: sta per finire tutto.
Inter, addio già deciso: c’è la cifra per il flop
La rivelazione più importante arrivata nelle scorse ore e che riguarda inevitabilmente il calciomercato nerazzurro l’ha fatta ‘Interlive.it’ che ha parlato di come soprattutto in attacco le cose per la squadra di Inzaghi possano cambiare, in vista della stagione 2025/26. Il nome caldo, caldissimo, è sempre lo stesso: Mehdi Taremi.

Il nazionale iraniano è arrivato a Milano la scorsa estate a zero, con grandi aspettative, dopo aver segnato con la maglia del Porto per stagioni e stagioni. Il rendimento in maglia nerazzurra, però, non ha minimamente ricordato quanto fatto in Portogallo dal 32enne. Taremi, prima di scegliere l’Inter, è stato corteggiato da grandi club di Serie A, Liga spagnola e Premier League: alla fine, però, ha prevalso l’offerta di Beppe Marotta che ha garantito al centravanti un contratto triennale a 3 milioni di euro netti a stagione.
La magia, dopo nemmeno un anno, sembra però finita. Si parla di Asia ma anche Saudi Pro League con MLS e Portogallo come alternative per il futuro di Taremi. L’Inter, da quanto riportato, avrebbe già preso una decisione: la punta è in vendita e potrebbe anche regalare una discreta plusvalenza alle casse della società di Oaktree.
Per una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro, la partenza di Taremi dalla Milano nerazzurra sarà praticamente cosa fatta. Anche se, al momento, resta da attendere che arrivi concretamente la proposta giusta per portarlo via dalla ‘Beneamata’.