Se ne va con Ancelotti, via dal Real Madrid e lo prende il Milan

Il giocatore merengue, ai margini del progetto madridista, potrebbe cambiare aria a fine stagione: derby di mercato tutto milanese

La stagione è quasi del tutto compromessa. Sebbene rimangano ancora delle speranze di poter riacciuffare un Barcellona apparso tutt’altro che irresistibile in difesa – ma sempre molto pericoloso in attacco – nell’andata delle semifinali di Champions contro l’Inter, il Real Madrid si prepara a chiudere un’annata che potrebbe essere avara di titoli.

Carlo Ancelotti in panchina a Siviglia
Se ne va con Ancelotti, via dal Real Madrid e lo prende il Milan (Ansa Foto) – Direttagoal.it

Solo ad agosto, dalla Supercoppa europea, e a dicembre con la sfida intercontinentale vinta contro il Pachuca per 3-0, sono infatti arrivati gli unici trofei (peraltro riferiti alle imprese della passata stagione) per un club che, reduce dallo straordinario doblete del 2023/24, aveva l’ambizione di vincere tutto anche grazie all’arrivo di un certo Kylian Mbappé.

Nonostante, in termini di resa puramente statistica, l’impatto del francese sia stato buono, se non ottimo, la ‘Casa Blanca‘ si è sciolta come neve al sole negli appuntamenti più importanti dell’anno. La finale di Supercoppa spagnola, in cui è stato travolto 2-5 dal Barça, la netta eliminazione ai quarti di Champions per mano dell’Arsenal, e ancora la sconfitta nell’ultimo atto della Copa del Rey sempre con la bestia nera a tinte blaugrana ha certificato la crisi del club più titolato della storia del calcio. Con ovvie ripercussioni anche sulle scelte presenti e future dell’insaziabile Florentino Perez.

Crisi Real, non se ne va solo Ancelotti: Ceballos verso la Serie A

Al centro di un vero e proprio giallo di mercato che lo aveva visto prima vicinissimo a firmare per assumere, da CT, la guida del Brasile già da giugno, e poi fare dietrofront dopo la clamorosa offerta da 50 milioni a stagione per allenare in Arabia Saudita, Carlo Ancelotti già conosce il suo destino: non sarà più il tecnico del Real Madrid quanto meno sicuramente dalla prossima stagione.

Dani Ceballos in azione in Champions League
Crisi Real, non se ne va solo Ancelotti: Ceballos verso la Serie A (Ansa Foto) – Direttagoal.it

In attesa di capire se il suo posto verrà preso da un altro prestigioso profilo già dal Mondiale per Club che prenderà il via tra un mese e mezzo, altri elementi ‘di casa’ a Valdebebas sono ormai ai saluti. E per una questione di scarsa inclusione nel progetto tecnico, e per le offerte provenienti dalla Serie A.

Stiamo parlando di Dani Ceballos, il prodotto della Cantera del Betis andato e tornato al Real Madrid in due distinti momenti di carriera. Già giocatore merengue dal 2017 al 2019, lo spagnolo si è trasferito all’Arsenal nel biennio successivo, salvo fare ritorno nella Capitale dal 2021.

Impiegato a singhiozzo, soprattutto nella stagione in corso, dal tecnico di Reggiolo, il centrocampista classe ’96 è corteggiato sia dall’Inter che dal Milan, che ultimamente sta spingendo forte per il calciatore.

Esubero di lusso nella ricca rosa delle Merengues, Ceballos potrebbe trasferirsi in Serie A per una cifra accessibile. 10 milioni potrebbe essere il prezzo giusto per strappare al Real un calciatore che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, ma che di fatto non rientra nei piani tecnico-dirigenziali del club iberico.

Gestione cookie