La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan. I rossoneri, però, si tirano fuori. Pronta l’offerta.
Non una rivoluzione, bensì un restyling mirato comprendente un numero limitato di operazioni in entrata. Si guarda già al mercato estivo in casa Juventus: le probabilità di ottenere la qualificazione in Champions League sono aumentate dopo il pareggio del Bologna in casa dell’Udinese e così il club ha intensificato le riflessioni volte ad individuare i prossimi rinforzi da portare a Torino. Nel mirino c’è un talento che in realtà, e potendo scegliere, preferirebbe trasferirsi al Milan.

Parliamo di Sandro Tonali, protagonista di una stagione eccellente al Newcastle caratterizzata da numerosi contributi in zona offensiva (5 reti e 3 assist) e dalla conquista della Coppa di Lega ai danni del Liverpool. Il 24enne si trova bene in Inghilterra ma, come preannunciato dalla sua agente Marianna Mecacci nelle scorse settimane, vuole fare rientro in Italia. Il centrocampista, nelle ultime ore, ha avvisato i rossoneri per capire se fosse fattibile un ritorno tuttavia il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada ha chiuso all’idea, spiegando di essere al lavoro su altre piste.
Ben diversa, invece, la posizione della Vecchia Signora pronta a prenderlo e a garantirgli un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Igor Tudor o di chi prenderà il suo posto al termine del Mondiale per Club. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è iscritto alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di delineare i contorni economici dell’affare e posizionarsi in pole position. Elaborata, intanto, l’offerta da presentare ai ‘Magpies’.
Mercato Juve, nel mirino un talento che in realtà vorrebbe il Milan
L’idea, stando a quanto riportato su ‘X’ dall’insider Sebastiano Sarno, è quella di mettere sul piatto una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni più il cartellino di Douglas Luiz, scivolato in maniera definitiva ai margini del progetto bianconero. Il 26enne brasiliano era stato preso a luglio dall’Aston Villa per essere il perno della linea mediana, l’uomo dotato del maggior tasso tecnico a cui affidarsi nei momenti più critici. Il classe 1998, al contrario, non si è ambientato restando spesso ai box per infortunio. Da qui la volontà della Juve di procedere al divorzio e proporlo agli inglesi in qualità di contropartita.

Il colpo ha diverse probabilità di andare in porto, considerando che il Newcastle è da tempo un grande estimatore di Douglas Luiz. Si vedrà. Giuntoli, intanto, prepara il blitz. La nuova Juve ripartirà da Tonali.