Inter furiosa, deve svuotare l’armadietto: i nerazzurri lo cacciano

La dirigenza del club meneghino ha preso una brusca decisione: pazienza finita, ora il big deve lasciare l’Inter

La Coppa Italia è sfumata e così anche ogni possibilità di ripetere il Triplete. Il ricordo della Milano nerazzurra va a Josè Mourinho e all’Inter del 2010, una squadra capace di un’impresa imparagonabile. Ma la stagione attuale può ancora regalare grosse soddisfazioni a Simone Inzaghi ed ai suoi ragazzi.

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi
Inter furiosa, deve svuotare l’armadietto: i nerazzurri lo cacciano (LaPresse) – Direttagoal.it

Il tecnico di Piacenza sta studiando la strategia giusta per poter battere il Barcellona e volare in finale di Champions League: un epilogo che farebbe impazzire di gioia i tifosi interisti. Allo stesso modo c’è da portare a termine quel lungo viaggio chiamato Scudetto: un testa a testa durissimo quello col Napoli che, verosimilmente, durerà fino all’ultima giornata. Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza meneghina sa benissimo che muoversi d’anticipo sulla concorrenza potrà portare non poche soddisfazioni all’Inter del futuro.

Si partirà, tuttavia, dalle cessioni: un fattore che non potrà essere trascurato e che vede Marotta già impegnato a fare la conta di chi tra una manciata di settimane farà le valigie per lasciare il club nerazzurro. A tal proposito i reparti che presenteranno maggiori addii saranno, sicuramente, difesa e attacco. E se Stefan de Vrij pare il maggiore candidato a salutare la retroguardia meneghina, in attacco è in arrivo una vera e propria rivoluzione.

Lascia l’Inter dopo un anno: pazienza finita

Pare da tempo scontata la partenza di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, a fine stagione. Il contratto dei due attaccanti scadrà il 30 giugno 2025 e sembra proprio che non siano rimaste molte speranze per valutare ancora l’ipotesi rinnovo.

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter
Lascia l’Inter dopo un anno: pazienza finita (LaPresse) – Direttagoal.it

D’altro canto, la dirigenza di Viale della Liberazione sarebbe stufa di un altro bomber, le cui prestazioni sono state una delusione continua e totale nell’arco della stagione in corso: parliamo di Mehdi Taremi. Il centravanti iraniano, 32 anni, è arrivato a Milano la scorsa estate a parametro zero. Dopo la lunga avventura al Porto l’esperto attaccante ha scelto l’Inter per il suo futuro, arrivando anche ad accantonare l’ipotesi Milan ventilata con forza nell’estate 2023. Adesso, però, Taremi è destinato a partire.

L’Inter valuterà possibili offerte per il cartellino del nazionale iraniano che frutterebbe quindi una piccola seppur considerevole plusvalenza. Taremi, valutato intorno ai 5-6 milioni di euro, piace tanto ai club di Saudi Pro League: una possibilità già ventilata lo scorso gennaio e che adesso potrebbe tornare fortemente di moda. Inzaghi e l’Inter hanno finito la pazienza, l’impalpabilità di Taremi gli costerà il posto: l’addio all’Inter è soltanto questione di settimane.

Gestione cookie