Giuntoli spazza via il Napoli: è il primo colpo per la nuova Juventus

Cristiano Giuntoli è pronto a portare alla Juventus un grande colpo in vista dell’estate: il Napoli è ko

In casa Juventus le questioni di campo lasceranno, presto, spazio al calciomercato. Una sessione, quella estiva, che promette fuoco e fiamme per la squadra bianconera. D’altronde, Cristiano Giuntoli è chiamato a rimediare agli errori compiuti negli ultimi mesi.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus
Giuntoli spazza via il Napoli: è il primo colpo per la nuova Juventus (LaPresse) – Direttagoal.it

Una Juve che dovrà necessariamente fare i conti con i tanti cambiamenti previsti per la difesa. La firma di un nuovo centrale che possa affiancare Gleison Bremer ma anche la questione cessione che riguarderà inevitabilmente Andrea Cambiaso, tra i probabili partenti dal club di Torino.

Dalle uscite alle entrate il passo è breve e, in tal senso, Cristiano Giuntoli si sta già muovendo in via ufficiale. Una proposta che può demolire la concorrenza, in primis quella del Napoli: sarà lui il primo rinforzo per la Juventus 2025/26.

Capolavoro Juve, Napoli superato: “Offerta ufficiale”

Ben Jacobs, giornalista sportivo, attraverso la sua pagina su ‘X’ ha rivelato quello che potrebbe effettivamente essere il primo affare estivo della nuova Juventus. Cristiano Giuntoli torna a guardare in casa Shakhtar Donetsk dove un talento che sta facendo impazzire mezza Europa potrebbe infiammare il prossimo mercato estivo.

Georgiy Sudakov, trequartista dello Shakhtar Donetsk
Capolavoro Juve, Napoli superato: “Offerta ufficiale” (LaPresse) – Direttagoal.it

Si parla di Georgiy Sudakov, trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk che in questa stagione sta mostrando grandi cose. 22 anni, un contratto rinnovato nel febbraio 2024 e che vede ora come scadenza l’estate 2028. La Juventus ci sta pensando seriamente, secondo il noto giornalista.La Juventus ha avanzato un’offerta ufficiale per Georgiy Sudakov è in contatto diretto con lo Shakhtar Donetsk”.

Una rivelazione decisamente interessante, visto che i bianconeri – ancora in bilico per quel che riguarda la qualificazione alla prossima Champions League e ai relativi introiti – non vuole perdere tempo. Giuntoli vorrebbe quindi provare a chiudere l’affare il prima possibile per evitare inserimenti di altre società: d’altronde i club interessati al giocatore non mancano affatto, anche in Serie A.

Il Napoli la scorsa estate ha mostrato un discreto gradimento nei confronti del fantasista ucraino e – ancora oggi – la società di De Laurentiis vi starebbe pensando. “Giuntoli si è mosso visto lo stile adatto di Sudakov”, ha scritto Jacobs ribadendo come – per caratteristiche – il classe 2002 venga considerato perfetto per la Juventus del futuro.

Poi la rivelazione finale che rischia di lasciare a bocca asciutta i partenopei: Anche Napoli e Brentford sono interessate, ma la Juventus è stata la prima società a fare un’offerta”. Staremo a vedere come andrà a finire l’ennesima telenovela di mercato: Sudakov in questa stagione ha collezionato 35 presenze con 13 gol e 6 assist vincenti.

Gestione cookie