Prossimi avversari nella finale di Coppa Italia in programma il 14 maggio, Milan e Bologna potrebbero chiudere uno scambio in sede di mercato in vista della prossima estate.
Le operazioni tra i rossoneri e i rossoblu negli ultimi mesi sono state molteplici a dimostrazione degli ottimi rapporti tra i due club.

Durante l’estate del 2023 fu Alexis Saelemaekers a passare dal Milan al Bologna in prestito con diritto di riscatto con l’esterno offensivo che non è stato poi acquistato a titolo definitivo dai rossoblu anche per via del cambio di allenatore in casa emiliana. Successivamente è stato il turno di Tommaso Pobega che si è aggregato alla truppa di Vincenzo Italiano durante la scorsa estate con Hodzic che è passato in rossonero. Durante il mercato invernale è stato poi Davide Calabria a trasferirsi in rossoblu con il Bologna che lo ha acquistato in prestito rilevando il contratto in essere con il Milan.
Milan e Bologna al lavoro per uno scambio sul mercato
Il Milan guarda in casa Bologna per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione con i rossoneri che hanno messo nel mirino sia Sam Beukema che Dan Ndoye per i quali i rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto il cartellino di Tommaso Pobega.

Il difensore olandese viene valutato dal Bologna circa 30 milioni di euro con il classe 1998 che ha vissuto una grande stagione agli ordini di Vincenzo Italiano. Dopo quella dello scorso anno un’altra grande stagione per il difensore ex AZ Alkmaar che ha attirato le attenzioni di diverse big sia italiane che estere. Il Milan potrebbe proporre il cartellino di Pobega più 16 milioni per cercare di arrivare al difensore centrale.
Una delle stelle del Bologna di questa stagione è sicuramente Dan Ndoye, valutato circa 35 milioni di euro dai rossoblu. Il cartellino di Pobega potrebbe essere utile anche in questo caso con il Milan che, nel caso dovesse arrivare un no per Beukema, potrebbe fare un tentativo per l’esterno offensivo. Sulle tracce di Ndoye c’è però anche il Napoli che già in inverno aveva fatto un tentativo per il classe 2000 degli emiliani.
In occasione della finale di Roma del prossimo 14 maggio potrebbero esserci i primi contatti tra le parti con il Milan che proverà a capire quali siano gli spiragli per arrivare alle stelle del Bologna. Molto però dipenderà anche da quello che sarà il risultato della finale e quale squadra finirà in Europa la prossima stagione.