Brutte notizie per il Barcellona di Flick che non arriverà alla sfida con l’Inter nelle migliori condizioni: esultano i nerazzurri
La Champions League è entrata ormai nella sua fase decisiva e tra fine aprile ed inizio maggio si giocheranno le gare d’andata delle semifinali. L’Inter è l’unica italiana rimasta in corsa per la coppa dalle grandi orecchie e per arrivare in finale dovrà vedersela contro il Barcellona.

I blaugrana hanno staccato il pass per le semifinali superando una squadra tedesca proprio come i nerazzurri, ovvero il Borussia Dortmund, scherzando però con il fuoco. Dopo aver vinto in maniera netta l’andata in Catalogna per 4-0, la squadra di Hansi Flick ha rischiato grosso in Germania, giocando una delle sue peggiori partite della stagione e perdendo per 3-1, evitando i tempi supplementari per un pelo e non si sa come sarebbe finita se i gialloneri fossero stati capaci di segnare altri due gol.
Una prestazione che il tecnico tedesco si augura di non rivedere contro l’Inter, mentre i nerazzurri sanno di avere tutte le armi in regola per poter far male alla retroguardia blaugrana. Inoltre, la squadra di Inzaghi sa di poter avere un vantaggio non indifferente nella sfida contro il Barcellona ed a rivelarlo è stato proprio lo stesso Flick alla vigilia della sfida contro il Celta Vigo, giocatasi nella giornata di ieri.
Il tecnico tedesco ha fatto sapere come l’Inter arriverà in condizioni fisiche decisamente migliori di loro ed ha attaccato la Liga per non tutelare il Barcellona in vista di questo doppio confronto.
Barcellona, furia Flick: il tecnico tedesco attacca la Liga e l’Inter gongola
Prima della sfida di Champions League contro l’Inter in programma il 30 aprile a Montjuic, il Barcellona è atteso da sfide impegnative, tra cui la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid. Tuttavia, ciò che preoccupa Flick non è tanto la semifinale d’andata contro i nerazzurri, ma il ritorno che ci si giocherà il 6 maggio, con il Barcellona che avrà solo 2 giorni di tempo per preparare tale partita.

Sabato 3 maggio alle ore 21, i blaugrana saranno impegnati sul campo del fanalino di coda Valladolid e saranno costretti a tornare a Barcellona nelle prime ore del mattino del 4 maggio per poi doversi subito preparare per il ritorno contro l’Inter. Una situazione che non piace affatto a Flick che ha attaccato la Liga, facendo sapere come quest’ultima non tuteli la sua squadra, diversamente da quanto accade negli altri campionati.
Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Celta Vigo, l’allenatore tedesco non si è dato proprio pace: “Perché non possiamo giocare alle 18 contro il Valladolid? Datemi un motivo. Voglio sapere chi è il responsabile, è scnvolgente!” ha dichiarato allibito, chiedendo in maniera forte che l’orario di tale match venga spostato. Da capire adesso se il Barcellona chiederà anche formalmente di cambiare l’orario oppure no, mentre l’Inter già gongola alla possibilità di poter avere questo vantaggio “fisico” sui loro avversari.