Il Milan pronto a cambiare numero 1 in vista della prossima stagione: addio Maignan, il nuovo portiere arriva grazie a Pep Guardiola
Passano le settimane e l’attenzione, in casa Milan, è sempre più rivolta alla sessione estiva di calciomercato che riaprirà nelle prossime settimane. A tal proposito la dirigenza rossonera ha in mente un colpo in particolare che coinciderà, evidentemente, con un pesantissimo addio.

Una delle situazioni di mercato chiaramente più spinose per il Milan è quella legata al capitolo rinnovi. Theo Hernandez ma soprattutto Mike Maignan, entrambi in scadenza con il club di Via Aldo Rossi il 30 giugno 2026 e in questo momento lontani dal potenziale rinnovo. In particolare il portiere francese, già accostato agli addii la scorsa estate, potrebbe tornare ad avvicinarsi alla partenza dalla Milano rossonera. Maignan sta per chiudere una delle stagioni peggiori della sua carriera.
Tanti gli errori accumulati nel corso dei mesi, figli probabilmente di una scarsa concentrazione legata al rinnovo che non arriva ancora. E così se addio sarà, accadrà a partire da giugno, ad un anno dalla scadenza contrattuale. Si è parlato, in passato, tanto di PSG. Occhio alla Premier League, campionato che potrebbe essere assai congeniale alle doti dell’ex Lille. Il Milan, a tal proposito, ha tutta l’intenzione di cautelarsi per provare a strappare un nome importante a cui affidare la difesa dei pali rossoneri nella stagione 2025/26.
Post Maignan: lascia il City per il Milan
A parlarne nelle scorse ore è stato ‘Fichajes.net’ che ha sottolineato come, effettivamente, vi sia un nome che interessa moltissimo ai dirigenti di Via Aldo Rossi. Un portiere che, stanco di fare tanta panchina, potrebbe rilanciarsi presto in quel di San Siro: si parla di Stefan Ortega.

L’estremo difensore tedesco è il secondo di Ederson al Manchester City e non è affatto incedibile per Pep Guardiola: davanti all’offerta giusta, sarà addio. Valutato intorno ai 7-8 milioni di euro e con già un’importante esperienza in un club di spicco come il Manchester City, il portiere ex Monaco 1860 potrebbe rappresentare la scelta ideale. Per il Milan, ma non solo. Perché anche l’Atletico Madrid pensa ad una rivoluzione tra i pali e Ortega sarebbe un nome perfetto per la porta dei ‘Colchoneros’.
Senza dimenticare, poi, come anche il Bayer Leverkusen sia sulle tracce di Ortega che è sotto contratto con i ‘Citizens’ fino all’estate 2026. Il 32enne, quindi, potrebbe presto salutare visto che Guardiola sta già cercando il futuro numero uno nel caso in cui Ederson cedesse alle lusinghe della Saudi Pro League. Staremo quindi a vedere, il Milan rimane alla finestra: il post Maignan può davvero essere Stefan Ortega.