Infortunio+gravissimo%2C+il+rientro+%C3%A8+previsto+per+il+2026%3A+ribaltone+totale+Juve
direttagoalit
/2025/04/17/infortunio-gravissimo-il-rientro-e-previsto-per-il-2026-ribaltone-totale-juve/amp/

Infortunio gravissimo, il rientro è previsto per il 2026: ribaltone totale Juve

Il gravissimo infortunio ribalta completamente i piani della Juventus: tornerà solo nel 2026, che mazzata per i bianconeri.

Il cammino della Juventus in questa stagione, sicuramente non esaltante, è stato condizionato anche dai tantissimi infortuni, tra cui quelli molto gravi capitati a Gleison Bremer e Juan Cabal. Thiago Motta ha dovuto rinunciare già a ottobre ai due difensori: entrambi hanno infatti riportato la rottura del legamento crociato.

Infortunio gravissimo, il rientro è previsto per il 2026: ribaltone totale Juve – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Ma non è tutto, perché nel corso dell’annata la Juve ha fatto a meno anche di molti altri elementi – anche per periodi piuttosto lunghi – a causa di problemi fisici. La società sta cercando di capire le cause di tutti questi infortuni: l’obiettivo per la prossima stagione è provare a ridurre drasticamente i guai fisici per consentire a chi guiderà la squadra di non dover fare i conti con un’emergenza costante.

Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che non può certo fare felici i tifosi bianconeri. Anche un obiettivo di mercato ha appena riportato la rottura del legamento crociato e dovrà stare fermo almeno 5 mesi: una vera e propria mazzata per Giuntoli, che lo aveva messo da tempo nel mirino ed era ormai pronto a presentare l’offerta giusta.

Infortunio gravissimo, Juve shock: cambiano i piani

Stiamo parlando di Sead Kolasinac, difensore dell’Atalanta che nel corso del match contro il Bologna ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco esterno. Una brutta botta per Gasperini: il tecnico della Dea dovrà rinunciare a uno dei difensori più validi ed esperti per questo finale di stagione.

Infortunio gravissimo, Juve shock: cambiano i piani – Foto ANSA (Direttagoal.it)

 

Ma la batosta è pesante anche per la Juventus. I bianconeri, infatti, monitoravano da tempo il 31enne, che ha un contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2026. L’idea di Giuntoli era quindi quella di fare leva sull’ultimo anno di contratto rimasto per convincere la Dea a lasciarlo partire a un prezzo abbordabile, più o meno intorno ai 15 milioni di euro.

L’operazione è perfettamente riuscita ma i tempi di recupero sono fin troppo chiari: per rivedere in campo il Nazionale bosniaco bisognerà attendere almeno ottobre (o novembre) 2025, anche se per recuperare la piena forma si dovrà attendere il 2026. Un rischio troppo alto per la Juventus: i bianconeri vireranno su altri obiettivi per rinforzare il reparto arretrato. Uno dei primi nomi sul taccuino di Giuntoli è quello di Fikayo Tomori, ma occhio anche a Kiwior dell’Arsenal e Comuzzo della Fiorentina.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Il bomber del 2026 arriverà a zero, il Milan ha deciso

Il Milan ha deciso di puntare su Niclas Fullkrug in vista della seconda parte di…

1 ora ago

Icardi in Serie A, ritorno a sorpresa e Inter tradita

Possibile ritorno in Serie A per Mauro Icardi con la punta argentina che potrebbe lasciare…

4 ore ago

Fiorentina-Udinese: Parisi Brilla, Okoye Delude. Fagioli e Gudmundsson in Ascesa, Bertola Sotto Tono

Questo articolo analizza la partita tra Fiorentina e Udinese, mettendo in luce le prestazioni di…

2 giorni ago

Milan, ufficiale Allegri: calcio italiano di sasso

L'articolo esamina l'incidente tra Allegri e Oriali durante la semifinale di Supercoppa Italiana, sottolineando l'importanza…

2 giorni ago

Bundesliga: Bayern Monaco Travolge l’Heidenheim e Allunga il Vantaggio sul Dortmund – La 15° Giornata di Campionato

Il Bayern Monaco domina la 15ª giornata di Bundesliga, allungando il vantaggio sul Borussia Dortmund.…

2 giorni ago

Operazione Nostalgia-Campioni del Mondo ad Ancona: Biglietti in Vendita per l’Evento Stellare allo Stadio del Conero

"Operazione Nostalgia" riunisce le leggende del calcio italiano allo Stadio del Conero ad Ancona il…

3 giorni ago