La Juventus fa cassa: ne saluta due e arrivano 90 milioni

Il mercato bianconero s’infiamma con una doppia cessione da urlo: 90 milioni di euro sul tavolo, affare fatto

L’esonero di Thiago Motta, l’approdo di Igor Tudor e una Juve che adesso non vuole più fermarsi. Il quarto posto resta la priorità, sia per avere occasione di giocare la Champions che per poter incassare cifre importanti da reinvestire per potenziare la rosa bianconera.

Igor Tudor, tecnico della Juventus
La Juventus fa cassa: ne saluta due e arrivano 90 milioni (LaPresse) – Direttagoal.it

Il capitolo cessioni, in casa Juventus, sarà uno dei più bollenti in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato. Il motivo è presto detto. Al di là della qualificazione alla prossima Champions League (ancora in bilico) Cristiano Giuntoli avrà bisogno di fare cassa per dedicarsi ai nuovi investimenti che inevitabilmente rivoluzioneranno la rosa bianconera, oggi nelle sapienti mani di Igor Tudor. E così tanti movimenti sono previsti, con la Juventus pronta – ancora una volta – a cambiare volto.

Già poco più di un anno fa il dt aveva varato una vera e propria rivoluzione, oltre 200 milioni di euro spesi: non tutti i profili arrivati a Torino, però, hanno reso secondo le aspettative. Su tutti Douglas Luiz e Ten Koopmeiners, per i quali sono già in corso le dovute valutazioni. D’altro canto si sta facendo strada, in maniera piuttosto agile, un doppio pesantissimo addio al termine dell’attuale stagione. Così la dirigenza bianconera attende il tesoretto da 90 milioni di euro: ecco chi lascerà la Juventus.

Via due big: la Juve incassa 90 milioni

Non vi è dubbio alcuno che il primo nome sulla lista di Giuntoli, virtualmente già lontano dalla Torino bianconera, sia quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, classe 2000, è ormai definitivamente fuori dai piani bianconeri: il capitolo rinnovo è chiuso, niente accordo. In estate sarà cessione.

Dusan Vlahovic saluta i tifosi della Juventus
Via due big: la Juve incassa 90 milioni (LaPresse) – Direttagoal.it

Vlahovic sin dallo scorso gennaio, quando in bianconero è approdato Kolo Muani giunto in prestito dal PSG, è stato messo in discussione. L’intesa per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 è saltata definitivamente, troppi i 12 milioni attualmente percepiti dal bomber serbo a Torino. A questo punto, a dodici mesi dalla fine del contratto con la Vecchia Signora, davanti ad una proposta da almeno 40 milioni di euro, Cristiano Giuntoli è pronto a dire sì.

Un discorso a parte lo merita, invece, chi già nel mese di gennaio è stato molto vicino a salutare la Juve per approdare in Premier League, alla corte di Pep Guardiola. Andrea Cambiaso, terzino che ha incantato mezza Europa e che a fine stagione potrebbe effettivamente dire addio al calcio italiano. La Premier lo chiama, i ‘Citizens’ non lo perdono di vista e con 50 milioni di euro potrebbe davvero cambiare casacca.

Un doppio addio da 90 milioni, coi quali Giuntoli dovrà ricercare sia un nuovo bomber di spessore che un terzino affidabile, di talento e magari giovane. Staremo a vedere, i piani in casa Juventus stanno già prendendo forma.

Gestione cookie