Il primo colpo è già saltato, Giuntoli risparmia 30 milioni di euro

Cristiano Giuntoli e la Juventus al risparmio, la cifra resta nelle casse societarie: salta un affare per i bianconeri, cosa succede

E’ eccessivo, magari, dire che sia tornato il sorriso in casa Juventus, ma l’impatto di Igor Tudor in panchina è stato positivo e ha portato nuove consapevolezze. Abbrivio favorevole ai bianconeri in questa fase, la squadra è riuscita a riconquistare il quarto posto e pare avere buone chances di conquistarlo visto il trend attuale e con un calendario che, rispetto alle rivali, può agevolare nel compito.

Cristiano Giuntoli
Il primo colpo è già saltato, Giuntoli risparmia 30 milioni di euro – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Il ritorno nell’Europa dei grandi sarebbe cruciale a Torino, per poter mettere le basi di una squadra competitiva il prossimo anno e poter sognare in grande, quei successi che da troppo tempo nell’ambiente bianconero mancano. Dobbiamo aspettarci un calciomercato all’insegna di una ennesima rivoluzione, da parte di Cristiano Giuntoli, che non è riuscito, quest’anno, a ottenere i risultati sperati e che sicuramente vorrà riprovarci.

Va detto anche che in società si iniziano già a tracciare primi bilanci di questa annata e un po’ di delusione filtra, è inutile nasconderlo. Non c’è solo il flop di Thiago Motta che pesa, sotto esame anche lo stesso operato del direttore tecnico. Le cifre spese in rapporto ai riscontri ottenuti lasciano perplessi e per questo motivo si chiederà a Giuntoli di operare con maggiore oculatezza. Anche per questo, dunque, c’è un affare che sembrava fatto, per la Juventus, e invece è destinato a saltare.

Juventus, cambia tutto per Francisco Conceicao: niente riscatto, torna al Porto

Rimesso seriamente in discussione il futuro di Francisco Conceicao, che specialmente nella prima parte della stagione aveva fatto grandi cose e pareva un investimento da compiere. Ma ora, per l’attaccante portoghese non c’è spazio.

Francisco Conceicao
Juventus, cambia tutto per Francisco Conceicao: niente riscatto, torna al Porto – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Influisce sicuramente il fatto che negli schemi di Tudor per Conceicao ci siano poche opportunità. Unito alla considerazione che 30 milioni di euro per il suo riscatto appaiono troppi. Una cifra che i bianconeri non vorrebbero spendere e, stando alle informazioni riportate da ‘Calciomercato.it’, stanno cercando di abbassare nei dialoghi con il Porto. I lusitani, tuttavia, non si schiodano dalla loro richiesta. A queste condizioni, dunque, sembra proprio che l’avventura torinese di Conceicao debba concludersi dopo un solo anno. Con 5 gol e 5 assist, aveva mostrato ottime potenzialità, ma non sembra potergli bastare per la conferma.

Gestione cookie