“Il treno è già passato”: costretto a rimanere all’Inter

Annuncio a sorpresa su un big dell’Inter: resterà a Milano nonostante le voci sul suo futuro, colpo di scena

Settimane importantissime e fondamentali per il presente e per il futuro dell’Inter, che si gioca tutto in campo per il sogno della conquista del Triplete ma riflette anche su ciò che verrà e su come proseguire sulla strada in un progetto vincente. Un doppio fronte che ci dirà molto sui prossimi scenari dei nerazzurri.

Simone Inzaghi in conferenza stampa
“Il treno è già passato”: costretto a rimanere all’Inter – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competitività assoluto e su questa base proverà, nel finale di stagione, a raggiungere tutti i traguardi ancora possibili. Ma in società si è anche consapevoli del fatto che per rimanere altrettanto competitivi sarà necessario un rinnovamento sul mercato rispetto all’attuale gruppo.

Le conferme alle indicazioni del gruppo Oaktree sono arrivate dalle recenti dichiarazioni di Beppe Marotta, che ha chiarito come la rosa sarà ringiovanita e per questo si stanno già valutando diversi acquisti. Si inseguono prospetti interessanti per perseguire una nuova linea verde, garantendo però l’alto livello delle prestazioni laddove possibile.

Questo significa, giocoforza, che qualcuno degli attuali protagonisti in maglia Inter dirà addio al termine della stagione. Di giocatori arrivati a fine ciclo, effettivamente, ce ne sono. Tuttavia, sembrerebbero esserci degli scenari a sorpresa in serbo per uno dei big nerazzurri, che pareva indirizzato verso la cessione e invece resterà all’Inter, anche contro la sua volontà.

Inter, svolta Calhanoglu: niente Bayern, l’offerta non sarà ripresentata

Lo scorso anno, Hakan Calhanoglu era stato tentato dal Bayern Monaco, che aveva presentato un’offerta importante a lui e all’Inter per accaparrarselo. Nonostante tutto, però, il turco era rimasto a Milano.

Hakan Calhanoglu
Inter, svolta Calhanoglu: niente Bayern, l’offerta non sarà ripresentata – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Nelle scorse settimane, si era parlato di un possibile nuovo assalto dei bavaresi. E a Milano, iniziavano a riflettere sull’opportunità della cessione per il centrocampista, arrivato a 31 anni. In realtà, però, a quanto filtra dagli ambienti tedeschi Calhanoglu non sarebbe più una priorità di mercato. Lo ha dichiarato a ‘Calciomercato.it’ il giornalista della ‘Bild’ Nico Linner, che ha spiegato: “Per un giocatore come lui, il treno passa una sola volta. Non sarà un tema in casa Bayern in estate, anche perché adesso ci sono tante soluzioni in quella zona di campo. Il club sta cercando innesti in altri reparti, come per quanto riguarda gli esterni”.

Gestione cookie