Il nuovo direttore sportivo non è ancora arrivato in casa Milan ma le decisioni sul futuro di alcuni giocatori sembrano ormai essere state prese.
Il Milan sa bene che dovrà sfoltire la propria rosa in vista del 2025/2026 considerato il fatto che non ci sarà la qualificazione alla prossima Champions League e sarà necessario abbassare anche il monte ingaggi.

Sono diversi i giocatori che in questa stagione non hanno offerto le prestazioni che la dirigenza rossonera si aspettava e per loro ci sarà l’addio al termine della stagione in corso. La volontà del club è quella di fare cassa con la partenza di alcuni calciatori senza però andare a toccare quella che è la parte portante della squadra. Due giocatori sembrano ormai essere fuori dai piani tecnici del club con il Milan che gli ha di fatto già comunicato l’intenzione di separare le proprie strade. Un doppio addio che permetterà al club di andare ad abbassare sensibilmente il monte stipendi.
Milan, doppio addio in sede di calciomercato: due big salutano
Joao Felix e Samuel Chukwueze saluteranno il Milan alla fine del campionato in corso. Il portoghese, arrivato a gennaio, non ha convinto finendo nel giro di poche settimane, in panchina. Il nigeriano non è mai riuscito ad imporsi e per lui ci sarà la cessione alla fine del campionato.

Arrivato alla fine del mercato invernale, Joao Felix era giunto in rossonero con grande entusiasmo andando in rete contro la Roma nella partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Un gol che è rimasto poi l’unico per il classe 1999 che era giunto in prestito secco dal Chelsea. Il Milan non ha nessuna intenzione di andare ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo e in estate tornerà al Chelsea che potrebbe girarlo al Galatasaray.
Samuel Chukwueze era arrivato al Milan nell’estate del 2023 al termine di una lunga trattativa che permise ai rossoneri di portare a Milanello un giocatore che fu seguito a lungo. Il rendimento del nigeriano, sia in questa stagione che in quella passata, è stato fortemente altalenante e non ha mai convinto a pieno. Il Milan è quindi pronto a salutarlo con alcune squadre spagnole e inglesi che hanno preso informazioni sul suo conto.
Di sicuro dovrà arrivare anche una cessione eccellente con uno tra Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao che dovrebbe dire addio a Milanello. I primi due sono i maggiori indiziati considerato il fatto che hanno il contratto in scadenza col Milan nel giugno del 2026.