Ore contate alla Juve, gliel’hanno già detto: deve andare via

Il tempo alla Juventus è quasi scaduto per il giocatore: i bianconeri gli hanno comunicato la loro decisione, deve andare via

Mentre sul campo la Juventus è concentrata sul presente inseguendo un posto nella prossima Champions League, fuori sta già pianificando il futuro e quella che sarà l’ennesima rivoluzione estiva dopo quella fallita lo scorso anno.

Logo della Juventus sulla bandierina del corner dell'Allianz Stadium
Juventus la scelta è stata fatta: andrà via, glielo hanno già detto (LaPresse) – direttagoal.it

Puntare su Thiago Motta si è rivelata una scelta sbagliata per i bianconeri che il prossimo anno dovranno cercare in primis di non sbagliare per la seconda volta la guida tecnica. Ad oggi appare assai improbabile che la Vecchia Signora decida di confermare Igor Tudor che si è messo a disposizione per traghettare la squadra quantomeno fino alla fine del Mondiale per club. Attorno alla panchina della Juventus continuano a ruotare tanti nomi e tale situazione di incertezza è destinata a perdurare.

Meno incertezza, invece, c’è riguardo il mercato dove i bianconeri hanno già in mente una lista dei giocatori che dovrebbero lasciare Torino. Grande rivoluzione è attesa in particolar modo per il reparto offensivo dove Dusan Vlahovic è praticamente con la valigia in mano, mentre Kolo Muani non dovrebbe essere riscattato e far ritorno al Paris Saint-Germain.

Oltre all’attaccante francese, c’è anche un altro giocatore del reparto offensivo è più fuori che dentro ai progetti della Juventus per il prossimo anno, ovvero Francisco Conçeiçao che con Tudor ha trovato pochissimo spazio.

Juventus, decisione presa su Conçeiçao: il portoghese non sarà riscattato

La Juventus ha preso la propria decisione su Francisco Conçeicao che non verrà riscattato dal Porto una volta terminata la stagione. Per far sbarcare il lusitano a Torino a titolo definitivo, i bianconeri dovrebbero versare nelle casse dei Dragoes almeno 30 milioni di euro, ma la dirigenza non ha alcuna intenzione di sborsare tale cifra, visto il rendimento altalenante del giocatore e non solo.

L'esterno d'attacco della Juventus Francisco Conçeiçao
Juventus, Conçeiçao non verrà riscattato: decisione già presa (LaPresse) – direttagoal.it

Alla Vecchia Signora non sarebbe andato giù neppure il post polemico dopo essere rimasto in panchina nella sfida contro la Roma, cosa che potrebbe aver compromesso la sua avventura in bianconero. Se con Thiago Motta aveva spazio, spesso anche da titolare, con Tudor le cose sono del tutto cambiate per Conçeiçao, avendo giocato appena una manciata di minuti in appena 2 partite ed il tecnico croato non sembra stravedere per lui.

L’addio del tecnico italo-brasiliano ha inciso non poco sulla decisione della Juventus che a fine anno rispedirà dunque il portoghese al mittente. Concçeiçao proverà comunque a dare il massimo in quello che resta della stagione per convincere Tudor a puntare maggiormente su di lui, ma il suo destino appare segnato e nulla ad oggi potrebbe far cambiare idea alla Juventus.

Gestione cookie