Possibile avvicendamento in panchina per una big di Serie A. Le ultime dichiarazioni allarmano i tifosi
Siamo entrati ufficialmente nel finale di stagione, il momento dei verdetti per tutte le squadre che stabiliranno se l’annata è stata positiva o meno.

A differenza di quanto avvenuto nello scorso campionato vinto con ampio anticipo dall’Inter, stavolta lo Scudetto è ancora da assegnare. Con il successo in casa contro il Cagliari, i nerazzurri hanno distanziato il Napoli, ora secondo provvisoriamente a -6 in attesa del match di domani sera contro l’Empoli. Serve una vittoria ai partenopei per rimanere in scia dei rivali per poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime sei giornate con un calendario, almeno sulla carta, maggiormente favorevole rispetto a quello della capolista.
“Il sogno di competere per lo Scudetto crea entusiasmo. Ce la siamo guadagnata questa pressione, questa guerra di nervi e dobbiamo anche gustarcela“, questo il pensiero di Conte nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Empoli. Ci crede eccome allo Scudetto il tecnico partenopeo mentre non si placano i rumors su un suo possibile addio al Napoli dopo una sola stagione.
“Conte andrà via dal Napoli”, Cassano si espone sul futuro dell’allenatore
Nel corso dell’ultima puntata di Viva El Futbol, Antonio Cassano ha detto la sua sul futuro dell’allenatore del Napoli. Una previsione netta quella dell’ex calciatore, convinto di un addio di Conte anche con l’eventuale vittoria del campionato.
“A prescindere se vincerà o meno, a giugno pianterà baracca e andrà via. Il Napoli aveva un’occasione clamorosa. Giochi una volta a settimana, sei primo in classifica, puoi fare qualcosa di enorme e cosa fai ? Rovini il giochino“, questa la prima parte delle dichiarazioni di Cassano che allude, nel finale, alla cessione di Kvara, una decisione che, a detta sua, “avrà fatto fumare i cog**” a Conte.

Cassano ritiene che Conte non resterà a Napoli per vivacchiare. Se non ci saranno le condizioni, cercherà un altro progetto che sia vincente. A riguardo, l’opinionista si espone anche sulla possibile destinazione: “Può tornare alla Juve oppure andare a fare una follia alla Roma. Anche il Milan può essere un’opzione e io penso che lui vuole tentare di vincere e andare dove hai uno status alto.”
Non a caso, le tre squadre citate da Cassano sono quelle che ancora devono sciogliere le riserve su chi le allenerà il prossimo anno. Tudor può guadagnarsi la conferma con la Champions mentre Roma e Milan sostituiranno Ranieri e Conceicao. Chissà se un anno dopo, Conte tornerà ad essere nuovamente accostato ai rossoneri. I tifosi milanisti sui social non hanno dubbi a riguardo. Il pensiero è quasi unanime sul fatto che l’eventuale arrivo dell’attuale allenatore del Napoli sia una delle condizioni necessarie per tornare a vincere.