Lo vuole la Lazio, l’Inter lo cede per 5 milioni

Cinque milioni di euro per il colpo di mercato della Lazio dall’Inter con i biancocelesti pronti a chiudere un importante affare in vista della prossima stagione.

L’annata 2024/2025 volge ormai al termine con le squadre che sono impegnate nelle ultime partite che saranno decisive per determinare il raggiungimento o meno degli obiettivi.

Simone Inzaghi
La Lazio pensa ad un giocatore dell’Inter (LaPresse) – direttagoal.it

La Lazio, come tutti gli altri club, è già rivolta al pensiero al calciomercato della prossima stagione e guarda con attenzione in casa Inter per cercare i rinforzi necessari a sistemare la propria rosa. Uno dei nomi che piace ai biancocelesti è un calciatore dell’Inter che appare destinato a salutare i nerazzurri alla fine del campionato in corso. Un giocatore che, dopo essere giunto la scorsa estate, è già pronto a fare le valigie non avendo convinto a pieno la dirigenza nerazzurra.

Calciomercato, la Lazio prepara l’assalto ad un giocatore dell’Inter

Mehdi Taremi è finito nel mirino della Lazio in vista della prossima stagione. I biancocelesti sono alla ricerca di una prima punta avendo passato gran parte del campionato senza un vero centravanti di riferimento complici gli infortuni che hanno colpito spesso Castellanos. L’idea è quella di tentare l’affondo per l’iraniano per il quale l’Inter potrebbe “accontentarsi” di circa 5 milioni di euro.

Mehdi Taremi
La Lazio punta un giocatore dell’Inter (LaPresse) – direttagoal.it

Arrivato la scorsa estate a costo zero dal Porto, Mehdi Taremi sta facendo difficoltà ad imporsi in nerazzurro non riuscendo a confermare quanto di buono fatto con la maglia della società lusitana. In estate il centravanti compirà 33 anni e l’Inter è pronta a dare l’ok alla sua partenza per liberare un posto in attacco che con ogni probabilità sarà preso dal giovane Francesco Pio Esposito, di ritorno dal prestito allo Spezia.

In casa biancoceleste si sta preparando quindi l’offerta da presentare all’Inter e con cinque milioni di euro arriverà l’ok per chiudere positivamente l’affare. Il problema è rappresentato dall’ingaggio dell’iraniano che al momento appare fuori dalle possibilità del club capitolino. I biancocelesti potrebbero arrivare a mettere sul piatto un triennale da 2,5 milioni di euro ma molto dipenderà da quella che sarà la volontà del calciatore.

Sul giocatore c’è l’interesse di diversi club arabi oltre allo stesso Porto che sarebbe desideroso di riaverlo in rosa. In Italia anche la Roma ha chiesto informazioni sul centravanti iraniano ma molto dipenderà da quella che sarà la posizione in campionato delle due società per capire se ci siano i margini di chiudere o meno la trattativa. Un’eventuale qualificazione in Champions League da parte della Lazio favorirebbe il colpo avendo a disposizione il denaro necessario alla chiusura positiva dell’affare.

Gestione cookie