Un ex Inter nel mirino del Milan per quello che riguarda la panchina in vista della prossima stagione con i rossoneri che proseguono la ricerca degli uomini per il rilancio dopo un’annata difficile.
Il Milan sa di dover ricostruire dopo una stagione difficile che è stata avara di soddisfazioni, fatta eccezione per la vittoria ottenuta in Supercoppa italiana all’inizio del 2025.

Fonseca prima e Conceicao poi non sono riusciti a guidare la squadra verso i successi che speravano tifoseria e società ed il club è pronto a cambiare ancora una volta in vista della prossima stagione. La prima mossa da chiudere è quella relativa all’ingaggio di un nuovo direttore sportivo che dovrà ricostruire la rosa da cima a fondo partendo proprio dal nuovo allenatore. In questo senso sembra essere in pole Igli Tare con l’albanese che è libero dopo l’addio arrivato alla Lazio. Una delle idee dell’ex dirigente biancoceleste porta ad un ex Inter che potrebbe guidare il Milan a partire dal prossimo campionato.
Milan, nome nuovo per la panchina: arriva un ex Inter
Se Igli Tare dovesse arrivare al Milan i rossoneri potrebbero puntare su Gian Piero Gasperini sulla propria panchina. L’ex ds della Lazio provò già in passato a prendere il tecnico dell’Atalanta che appare giunto ormai alla fine del suo ciclo a Bergamo.

Gasperini rischia di salutare l’Atalanta alla fine del campionato in corso con i bergamaschi pronti a cambiare allenatore per dare vita ad un nuovo progetto con la speranza che sia vincente come quello che va verso la conclusione. Igli Tare è un grande estimatore dell’ex allenatore del Genoa ed è pronto a fare un tentativo per lui qualora dovesse diventare un nuovo dirigente rossonero.
Non è mai stato nascosto l’apprezzamento da parte di Igli Tare per Antonio Conte e Massimiliano Allegri ma le piste sembrano essersi complicate nelle ultime ore. Il Napoli non ha nessuna intenzione di privarsi dell’ex ct della nazionale che appare destinato a guidare gli azzurri almeno un’altra stagione. Massimiliano Allegri è ormai sempre più vicino alla Roma, pronto a dire sì ai giallorossi per ricostruire dopo un’annata difficile.
Una svolta ci sarà con ogni probabilità una volta che l’Atalanta avrà concluso il suo campionato o raggiunto l’obiettivo di qualificarsi in Champions League. Se Gasperini dovesse annunciare il suo addio il Milan potrebbe affondare il colpo per cercare di portare a Milanello il tecnico che lo scorso anno alzò l’Europa League con il club bergamasco.