Il colpo sulla fascia arriva dalla rivale: il Milan lo prende a zero

Il Milan è già molto attivo sul mercato in vista della prossima stagione nonostante non sia ancora stato scelto il nuovo direttore sportivo.

La squadra del Milan è al lavoro per provare a chiudere nella maniera migliore una stagione che si è rivelata deludente per i tifosi rossoneri, vittoria della Supercoppa italiana a parte.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, arriva un colpo dalla rivale (LaPresse) – direttagoal.it

Sergio Conceicao è al lavoro con la squadra per preparare al meglio la partita di oggi contro l’Udinese anche se il focus della squadra rossonera è quello di provare a centrare la finale di Coppa Italia, ormai unico obiettivo realistico del club in questo finale di stagione. Mentre la rosa è concentrata sulle questioni di campo, la dirigenza è già proiettata sul mercato e, nonostante non ci sia ancora stato l’annuncio relativo al prossimo dirigente sportivo, si inizia a pensare a quali potrebbero essere i colpi da mettere a segno in vista del 2025/2026.

Milan, occhi in casa della rivale: rinforzo a zero per la fascia

Uno dei nomi che piace in casa Milan è quello di Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta che è in scadenza di contratto con la squadra bergamasca. Il classe 1992 sta vivendo una buona stagione agli ordini di Gian Piero Gasperini e potrebbe rappresentare un’alternativa di livello in casa rossonera.

Davide Zappacosta
Milan, colpo dalla rivale sulla fascia (LaPresse) – direttagoal.it

La volontà del Milan è quella di cercare di costruire una rosa che abbia un numero maggiore di calciatori italiani che possano costruire un nuovo zoccolo duro all’interno dello spogliatoio aiutando così a vivere al meglio i momenti di difficoltà. Davide Zappacosta è diventato con il tempo un punto fermo dell’Atalanta che lo scorso anno ha vinto l’Europa League e potrebbe dare un contributo tecnico e di esperienza di grande livello.

La volontà dell’Atalanta è quella di prolungare il contratto del giocatore ma al momento non ci sono stati ancora dei passi in avanti per quello che riguarda il rinnovo dell’ex giocatore del Torino. Oltre al Milan, anche Juventus ed Inter hanno messo nel mirino l’esterno che potrebbe cambiare maglia in estate per vivere una nuova avventura.

Il Milan potrebbe trovarsi a cambiare molto per quello che riguarda le proprie fasce considerato il fatto che Theo Hernandez appare uno dei maggiori indiziati alla cessione, mentre a destra appare difficile che venga confermato Emerson Royal. Da capire poi quello che sarà il destino di Kyle Walker con il riscatto dal Manchester City che non sembra così certo come appariva qualche settimana fa.

Gestione cookie