Niente da fare, l’infortunio è grave: salterà la sfida col Napoli

Brutto infortunio per il giocatore che dovrà stare fuori a lungo: salterà l’importante sfida contro il Napoli, tegola pesantissima per il club

Quando mancano otto giornate al termine della Serie A non ci sono ancora dei verdetti definitivi ed ogni club sta lottando per raggiungere gli obiettivi posti ad inizio stagione.

Il giocatore esce infortunato in barella
Il giocatore si infortuna gravemente, starà fuori a lungo: salta la sfida col Napoli (LaPresse) – direttagoal.it

Dalla lotta al titolo passando per quella all’Europa fino ad arrivare alla lotta salvezza, tutto è ancora aperto nel nostro campionato e gli ultimi otto turni ci regaleranno di sicuro tante emozioni. A questo punto della stagione non esistono più partite semplici ed anche un top club sulla carta favorito può inciampare in una giornata storta, perdendo punti con le cosiddette “piccole”. Per questo motivo, soprattutto Inter Napoli, dovranno scendere sempre concentrate in campo se vogliono evitare brutte sorprese.

Superato lo scoglio Bologna di lunedì, infatti, il Napoli sarà impegnato in casa contro l’Empoli in quella che sembra una partita dall’esito scontato. Tuttavia, gli azzurri non dovranno giocare come se sentissero la vittoria in tasca, pensando di avere vita facile contro un club che negli ultimi mesi sta faticando in maniera terribile se si esclude quanto accaduto in Coppa Italia.

L’Empoli andrà al Maradona per portare a casa quantomeno un punto, ma per i toscani non arrivano belle notizie in vista della gara in programma settimana prossima. D’Aversa, infatti, è già al corrente del fatto che dovrà fare a meno di Marco Silvestri per la trasferta in terra europea.

Empoli, che tegola: infortunio per Silvestri, salta il Napoli

Continua l’emergenza infortuni in casa Empoli dove da un paio di settimane a questa parte i giocatori stanno crollando uno ad uno. Stavolta a rimediare un infortunio è stato il portiere Marco Silvestri che, dopo aver accusato un problema alla mano prima della sfida di Coppa Italia contro il Bologna, si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una frattura della falange ungueale del terzo dito della mano sinistra.

Il portiere dell'Empoli Marco Silvestri
Empoli, niente Napoli per Silvestri: infortunio per l’estremo difensore (LaPresse) – direttagoal.it

A comunicarlo è stata la stessa società toscana tramite una nota pubblicato sui suoi canali ufficiali, facendo sapere come l’estremo difensore abbia già cominciato il percorso riabilitativo. Tale infortunio terrà lontano dai campi Silvestri per qualche settimana e ciò vuol dire che, dopo lo scontro diretto contro il Cagliari, salterà anche la delicata trasferta contro il Napoli.

Una brutta tegola tanto per l’Empoli quanto per l’estremo difensore stesso che aveva giocato titolare le ultime cinque partite se si esclude la gara pareggiata contro il Como nell’ultimo weekend precedente alla sfida interna col Cagliari, Spazio quindi nuovamente a Vasquez che tornerà a sostituire il compagno in una partita che si preannuncia tanto complicata quanto delicata sotto tutti i punti di vista.

Gestione cookie