Il futuro di Simone Inzaghi lontano dall’Inter: chiamata clamorosa, così l’allenatore piacentino può davvero lasciare i nerazzurri
Il presente racconta di una squadra, a tratti, insuperabile. L’Inter di Simone Inzaghi, ad aprile inoltrato, è impegnata su ogni fronte possibile. Lo Scudetto è molto più dei una possibilità, con il vantaggio sul Napoli che alla lunga potrebbe risultare decisivo.

Allo stesso tempo occhio al doppio impegno in Champions League contro il Bayern Monaco – in piena emergenza – che potrebbe valere il pass per le semifinali. Senza tralasciare la Coppa Italia con il Milan, a maggior ragione dopo il pari dell’andata senza capitan Lautaro Martinez. Dal campo, molto presto, si passerà a ragionare sul calciomercato, sulle possibilità che la dirigenza di Viale della Liberazione avrà per potenziare una rosa che ha già dimostrato di essere forte e competitiva su ogni fronte. Non è esclusa una vera e propria rivoluzione.
Tra i possibili addii – più o meno plausbili – spicca sicuramente quello di Stefan de Vrij in difesa, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e l’ipotesi rinnovo ancora in alto mare. A centrocampo Asllani pare fuori dai piani mentre pare difficile che uno tra Calhanoglu e Barella possa effettivamente fare le valigie. E l’attacco? Arnautovic e Correa sono virtualmente già lontani da Appiano Gentile.
Allo stesso modo si stanno facendo insistenti le voci di un addio che – in questo caso – sarebbe pesantissimo: quello di Simone Inzaghi. A maggior ragione se dovesse portare a casa più di un trofeo da qui ai prossimi due mesi.
C’è Inzaghi in pole: bye bye Inter
Il tecnico piacentino lo scorso inverno è stato tallonato dal Manchester United che aveva visto in lui l’uomo ideale da cui ripartire per costruire una squadra competitiva. Nulla da fare, nonostante alcuni sondaggi alla fine è arrivato Amorim che – ad oggi – non sta affatto brillando alla guida dei ‘Red Devils’.

Lo scorso luglio ha firmato fino al 30 giugno 2026 a 6,5 milioni di euro all’anno. E ora? Pare proprio che una delle società più ricche e ambiziose d’Europa abbia messo proprio il tecnico dell’Inter nel mirino. Si tratta del Manchester City, reduce da una delle peggiori stagioni degli ultimi anni. Il club inglese sta infatti valutando, clamorosamente, un cambio in panchina.
Pep Guardiola potrebbe aver chiuso il suo lunghissimo ciclo alla guida dei ‘Citizens’ e così – nonostante il recente prolugamento dell’allenatore spagnolo – la caccia al suo erede sarebbe già cominciata. Inzaghi resta tra i papabili, in attesa di capire se alla fine la società inglese opterà per l’addio di Pep.