Una tegola inaspettata, adesso l’infortunio complica i piani in vista del match contro l’Inter: nulla da fare, non ci sarà
Non è un mistero che il duello tra Napoli ed Inter, al vertice della Serie A, sia destinato a durare fino all’ultima giornata. Azzurri e nerazzurri sembrano intenzionati a non lasciare nulla per strada, con la squadra di Simone Inzaghi che mantiene il prezioso vantaggio di 3 punti sui ragazzi dell’ex Antonio Conte.

Un calendario che, almeno sulla carta, potrebbe da qui a qualche settimana favorire proprio i partenopei. Bologna, Empoli, Monza e Torino gli unici impegni del Napoli da qui a fine aprile. I campioni d’Italia in carica, invece, avranno poco tempo rifiatare tra un impegno e l’altro. Dopo Parma l’Inter ha tre giorni a disposizione prima di scendere in campo contro il Bayern Monaco in Champions League, per i quarti di finale.
Poi Cagliari, di nuovo i bavaresi, Bologna, il Milan in Coppa Italia ed infine la Roma in campionato. Di media, una partita ogni 4 giorni con l’impegno contro gli uomini di Ranieri che non sarà affatto una passeggiata. Energie fisiche ma soprattutto nervose che verranno lasciate per strada e che potrebbero clamorosamente riportare in carreggiata il Napoli. Adesso, però, per i nerazzurri è arrivata una buona notizia per quel che riguarda proprio uno dei prossimi impegni della squadra nerazzurra.
Dopo il recente ko che lo terrà a lungo fuori dai giochi, una delle avversarie della ‘Beneamata’ dovrà rinunciare al big proprio in vista della sfida in casa contro l’Inter. Una tegola pesantissima che rischia di risultare decisiva nell’arco dei 90′.
Inter, il grande rivale ko: saltà il match
Si sa come gli impegni extra campionato siano spesso e volentieri forieri di brutte notizie. In questo caso, però, l’Inter può sorridere. Perché una delle prossime avversarie della squadra di Inzaghi sarà costretta a rinunciare ad uno dei suoi leader che, dunque, non sarà in campo contro i nerazzurri.

Fari puntati in casa Bologna dove dopo la splendida vittoria nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Empoli (doppietta di Dallinga e rete di Orsolini) Vincenzo Italiano dovrà fare sicuramente a meno di Davide Calabria per le prossime settimane. L’ex capitano del Milan, arrivato in Emilia nel mese di gennaio dopo il turbolento addio ai rossoneri, è stato vittima di un brutta distorsione alla caviglia sinistra.
Un inconveniente di non poco conto visto che dopo le visite mediche del caso pare che Calabria sarà indisponibile per almeno tre settimane. Salterà immediatamente il match contro il Napoli, poi anche Atalanta ed infine Inter il prossimo 20 aprile.
Il ritorno in campo potrebbe avvenire o nel match di ritorno in Coppa Italia contro l’Empoli o più cautamente il 27, quando i felsinei in piena corsa per un posto Champions saranno ospiti dell’Udinese in campionato.