Italiano-Milan, può arrivare insieme al gioiello dei rossoblu

Vincenzo Italiano è uno dei candidati alla panchina del Milan in vista della prossima stagione con il tecnico che piace alla dirigenza rossonera.

Nonostante sia arrivato a Bologna solamente la scorsa estate, il futuro di Vincenzo Italiano potrebbe essere lontano dai rossoblu soprattutto nel caso in cui il Milan dovesse affondare per il tecnico ex Fiorentina.

Vincenzo Italiano
Milan, Italiano può portare un colpo (LaPresse) – direttagoal.it

Nonostante sia saltata la trattativa tra il Milan e Fabio Paratici, grande estimatore di Vincenzo Italiano, il Milan non molla la presa sull’allenatore del Bologna, ritenuto uno dei profili adatti per guidare la squadra rossonera in vista della prossima stagione. L’ex Fiorentina sta vivendo una delle sue migliori stagioni alla guida della squadra rossoblu che è in piena corsa per un posto in Europa e, di fatto, ha un piede e mezzo nella finale di Coppa Italia grazie al rotondo successo ottenuto in casa dell’Empoli nell’andata della semifinale. Oltre al tecnico del Bologna, il Milan avrebbe messo nel mirino anche un altro gioiello della società rossoblu, pronto a fare un’offerta in estate.

Milan, non solo Italiano: altro colpo in casa Bologna

Se per Vincenzo Italiano la trattativa non sarà semplice, il Milan si prepara a mettere in atto un altro assalto in casa Bologna in vista della prossima stagione. Dan Ndoye è uno dei calciatori che più piacciono in casa rossonera con il club disposto a fare un tentativo per provare a portarlo a Milanello.

Dan Ndoye
Italiano al Milan con una stella (LaPresse) – direttagoal.it

Il classe 2000 sta vivendo la sua migliore stagione della carriera, risultando spesso il trascinatore del Bologna sia per quello che riguarda il gioco che la realizzazione. Lo svizzero è finito nel mirino di diverse big, compreso il Napoli che a gennaio aveva pensato di portarlo a disposizione di Antonio Conte dopo la cessione di Kvaratskhelia.

Il Milan dovrà rivedere in maniera profonda la propria rosa con gli esterni destri che potrebbero salutare al termine del campionato in corso. Sia Chukwueze che Sottil molto difficilmente faranno parte dell’organico della prossima stagione con il Milan pronto a fare un tentativo per la stella del Bologna.

Due affari, quelli relativi a Vincenzo Italiano e Dan Ndoye, che non si preannunciano facili per il Milan che dovrà scontrarsi con il muro che il Bologna alzerà. La speranza dei rossoneri è che gli emiliani non riescano a centrare la qualificazione ad una competizione europea in vista della prossima stagione, costringendo di fatto il club di Joey Saputo a cedere almeno un paio dei pezzi pregiati della rosa.

Gestione cookie