Inzaghi batte i pugni, lo vuole a tutti i costi: colpo dalla rivale

Il tecnico dell’Inter pronto a chiedere alla dirigenza un grande colpo in Serie A: occhi in casa della rivale per la prossima estate

Tra campo e calciomercato l’Inter è pronta a prendersi del tutto la scena in questo scoppiettante finale di stagione. I nerazzurri, infatti, puntano a vincere tutto e hanno effettivamente la possibilità di farlo. Lo Scudetto, in primis, si avvicina settimana dopo settimana.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Inzaghi batte i pugni, lo vuole a tutti i costi: colpo dalla rivale (LaPresse) – Direttagoal.it

Allo stesso modo, dopo il pari nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan, per la ‘Beneamata’ è tempo di prepararsi alla super sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Un doppio impegno che, nei prossimi dieci giorni, potrebbe regalare la tanto sognata semifinale europea ai nerazzurri: Inzaghi e i tifosi non possono non crederci.  Allo stesso modo anche la dirigenza di Viale della Liberazione non smette di lavorare, di programmare la prossima estate che sarà inevitabilmente caratterizzata da una vera e propria rivoluzione in ogni reparto.

Dopo l’immobilismo forzato nel mese di gennaio, Marotta e Ausilio sono pronti a stupire. A partire dall’attacco dove potrebbero arrivare 1-2 colpi: molto dipenderà da Taremi. Perché se Correa e Arnautovic sono ormai quasi sicuri di salutare a zero la Milano nerazzurra, anche il bomber iraniano potrebbe fare le valigie dopo una sola stagione.

D’altro canto Simone Inzaghi è concentrato anche sulla difesa, il reparto che probabilmente necessiterà di maggiore attenzione visto l’avanzare degli anni di molti big nerazzurri. Acerbi e Darmian in primis, entrambi in scadenza tra un anno. Ma anche la possibile partenza di de Vrij a zero il prossimo 30 giugno: è ancora tutto da decidere.

E così il tecnico piacentino avrebbe già chiesto a gran voce un rinforzo di peso in quella zona del campo: colpo che potrebbe arrivare, clamorosamente, dai rivali. Ecco chi è.

Lo vuole Inzaghi: Inter, scippo nella Capitale

Non è la prima volta che Simone Inzaghi guarda al suo passato per rinforzare l’Inter. Lo ha fatto proprio con Correa, ‘scippato’ alla Lazio ma che oggi rappresenta ormai solo un esubero. E adesso proprio dal club biancoceleste potrebbe arrivare un nuovo gioiello.

Mario Gila, difensore della Lazio
Lo vuole Inzaghi: Inter, scippo nella Capitale (LaPresse) – Direttagoal.it

Si parla di Mario Gila, difensore centrale spagnolo classe 2000 e sotto contratto fino all’estate 2027 con la società biancoceleste. Il 24enne di Barcellona, arrivato dalle giovanili del Real Madrid nel luglio 2022 per appena 6 milioni di euro, oggi vale molto di più. Non sarà affatto facile trattare con Claudio Lotito che potrebbe sparare alto per lasciar partire il difensore.

Il presidente della Lazio potrebbe richiedere fino a 30 milioni di euro per la sua partenza, una cifra decisamente importante anche se Gila – oggi – è uno dei centrali più affidabili della Serie A. Per lui, quest’anno in maglia biancoceleste, 34 presenze con 2 reti all’attivo.

Gestione cookie