Un grave lutto ha colpito una big del nostro calcio, distrutta dal dolore per questa perdita: il comunicato commuove i tifosi
Una big del nostro campionato è stata colpita da un inaspettato e grave lutto che le ha straziato il cuore, lasciando senza parole i tifosi che non avrebbero mai creduto di dover leggere qualcosa di simile.

Ogni club che si rispetti ha dei tifosi speciali ed anche un po’ particolari ed è proprio quando quelli vengono a mancare che non si può non provare grande dolore. Per conferma chiedere alla Lazio che ha dovuto dire addio a quella che è stata nel corso della sua vita una tifosa speciale e ben nota per le sue apparizioni in TV. Parliamo di Suor Paola, la celebre suora grande tifosa biancoceleste spesso presente a Quelli che il Calcio condotto al tempo da Fabio Fazio.
La religiosa, al tempo Rita D’Auria, è scomparsa all’età di 77 anni e la sua morte è stato un colpo durissimo per la Lazio e la sua tifoseria. Grazie alla sua popolarità e la sua presenza quasi fissa in TV, Suor Paola ha avuto modo di poter sopportare numerose iniziative benefiche e religiose, soprattutto grazie all’associazione So.Spe, stando in particolar modo in contatto con i giovani problematici ed i detenuti.
La morte di Suor Paola ha lasciato ovviamente sconvolta la Lazio che attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ha voluto ricordare la religiosa, facendo commuovere i tanti tifosi che non la dimenticheranno mai.
Lazio, addio a Suor Paola: il cordoglio del club biancoceleste
Attraverso i propri canali, la Lazio ha reso il giusto omaggio a Suor Paola, definendola una “fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità”. Il club biancoceleste ha espresso in un comunicato le più sentite condoglianze per la scomparsa della religiosa di 77 anni ed al cordoglio si è unito ovviamente anche il presidente Claudio Lotito.

Nel comunicato, la Lazio ha anche ricordato le opere di bene di Suor Paola che hanno fatto vedere la luce a tanti giovani e detenuti: “La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza (come il nome della sua associazione) a molti giovani, detenuti, vittime della povertà e della violenza, ragazze madri e persone ferite da problemi sociali della nostra epoca” ha scritto il club biancoceleste.
Il club capitolino ha aggiunto come di Suor Paola mancherà il suo sorriso, ma allo stesso tempo ha sottolineato come la religiosa abbia lasciato un’eredità importante dietro di sé ed i suoi collaboratori seguiranno certamente le sue orme. Un comunicato che ha commosso la tifoseria laziale che ben conosceva Suor Paola, a cui hanno reso omaggio via social con tanti messaggi di affetto.
Anche lo stesso Fabio Fazio, al tempo conduttore di Quelli Che Il Calcio dove Suor Paola era spesso ospite, ha ricordato la religiosa, ringraziandola per l’enorme affetto dimostratogli nel corso di tutti questi anni. Il mondo non ha perso solo una grande tifosa, ma anche una bellissima persona dal cuore d’oro, pronta ad aiutare gli altri non per se stessa, ma alimentata purezza del proprio cuore, illuminato dalla Parola di Dio.