Ora il Bologna spara alto: alla Juve servono 30 milioni di euro

La Juventus guarda in casa Bologna per rinforzarsi ma i rossoblu chiedono 30 milioni di euro per cedere il proprio gioiello.

Dopo aver strappato Thiago Motta al Bologna lo scorso anno ed averci provato per Riccardo Calafiori, la Juventus guarda di nuovo in casa rossoblu per cercare rinforzi in vista dell prossima stagione.

Joey Saputo
La Juventus piomba su un calciatore del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Joey Saputo, proprietario del Bologna, ha fatto sapere di non essere rimasto contento dell’atteggiamento avuto dalla Juventus nella trattativa che ha portato Thiago Motta a Torino poco meno di un anno fa. Da quel momento i rapporti tra le due società si sono raffreddati con gli emiliani che hanno fatto muro per quello che riguarda Calafiori (poi passato all’Arsenal) e che non sembrano intenzionati a cedere i propri gioielli ai bianconeri. La dirigenza della Juventus, Giuntoli in primis, è al lavoro per cercare di riallacciare i rapporti per poi provare a dare l’assalto ad uno dei pezzi pregiati della rosa del Bologna.

Calciomercato, nel mirino della Juventus c’è una stella del Bologna

Seguito già durante la scorsa estate, Lewis Ferguson è rimasto un obiettivo della Juventus in sede di calciomercato. Il centrocampista centrale ha abbassato il suo raggio d’azione sotto la guida di Vincenzo Italiano ma i risultati sono sempre ottimi.

Lewis Ferguson
La Juventus su una stella del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Lo scozzese, dopo aver recuperato dall’infortunio che ne ha condizionato la prima parte di stagione, è tornato a prendersi il ruolo da titolare nella formazione rossoblu ed ora fa coppia con Remo Freuler in mezzo al campo in un Bologna che sogna in questo finale di 2024/2025. Il suo destino è legato in maniera stretta a quello della squadra con il giocatore che potrebbe salutare qualora la formazione di Vincenzo Italiano non dovesse centrare la qualificazione ad una coppa europea.

In questo momento il Bologna è quarto in classifica e di fatto in finale di Coppa Italia dopo lo 0-3 ottenuto in trasferta sul campo dell’Empoli. I rossoblu sono però attesi da un calendario terribile in Serie A e in finale saranno attesi da una delle due milanesi. Se dovesse venire a mancare la qualificazione ad una coppa il club dovrebbe cedere uno dei pezzi pregiati della rosa e Ferguson potrebbe essere uno degli indiziati.

La Juventus si è quindi iscritta alla corsa per lo scozzese che viene valutato dal Bologna circa 30 milioni di euro. Una somma che la Juve potrebbe provare a raggiungere andando ad inserire nella trattativa il cartellino di uno dei giovani della rosa. Al Bologna piace Mbangula, giovane esterno che piace a Vincenzo Italiano e che potrebbe andarsi ad aggiungere alla batteria di esterni offensivi a disposizione del tecnico.

Gestione cookie