Un ritorno inaspettato in casa Juventus, adesso la dirigenza bianconera è pronto a riportarlo a Torino: affare da 22 milioni di euro
Ci sono già grandi piani in atto in casa Juventus in vista della prossima stagione, quella del rilancio, quella che da Torino sperano possa coincidere con un’annata che vedrà la Juventus protagonista tanto nella lotta Scudetto quanto in Champions League. E così rimane cruciale il calciomercato, un tema che con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva, è già bollente.

Cristiano Giuntoli dopo aver dato il benservito a Thiago Motta e accolto Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora, sta lavorando senza sosta per rinforzare la rosa bianconera. Non sarà facile ma le idee, di certo, non mancano. A partire dalla difesa, reparto nel quale è atteso il grande ritorno di Gleison Bremer il prossimo giugno in occasione del Mondiale per club. Il brasiliano punta ad esservi ma nel frattempo anche lui può sperare in un nuovo compagno di reparto, che lo affiancherà nella stagione 2025/26 e in quelle successive.
Non va sottovalutata, poi, la questione centrocampo. Koopmeiners e Douglas Luiz non hanno brillato e, soprattutto il brasiliano, pare avere le valigie in mano. La dirigenza torinese punta dunque a fare cassa con gli esuberi, con chi ha deluso e chi non rientra più nei piani futuri.
Il tutto per finanziare un mercato che, ancora una volta, promette scintille. A tal proposito Giuntoli starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in maglia bianconera: dopo anni lontano dalla Juve ora può firmare, di nuovo, con la Vecchia Signora. Sarebbe un grande affare.
Colpaccio Juve: il grande ex può tornare
In attacco pare ormai certo l’addio di Dusan Vlahovic mentre nel ruolo di bomber piace tantissimo Kolo Muani che sta facendo bene a Torino e per il quale sarebbero pronti i contatti con il PSG, nel tentativo di trattenerlo oltre il prossimo 30 giugno.

C’è però un’altra idea che completerebbe il reparto avanzato: il nome di Riccardo Orsolini torna con prepotenza ad intrigare i vertici bianconeri. L’ala del Bologna, 28 anni, è nel pieno della maturità calcistica e sta mostrando grandi cose con la squadra di Vincenzo Italiano. 13 reti 4 assist in 30 presenze non possono lasciare indifferenti e così Cristiano Giuntoli potrebbe farsi avanti, per parlarne con i dirigenti rossoblù in vista dell’estate.
Potrebbero bastare 22 milioni di euro per riportare l’attaccante, già tesserato bianconero per anni prima dell’addio a titolo definitivo avvenuto nel luglio 2019. Orsolini è stato recentemente decisivo nello 0-3 rifilato dal Bologna all’Empoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia. L’ennesima grande prestazione prima, probabilmente, di rientrare con decisione nell’orbita bianconera in vista di giugno.