Federico Chiesa può già fare ritorno in Serie A: ecco l’offerta che tutti aspettavano, la big è pronta a puntare su di lui
L’agosto 2024 Federico Chiesa ha preso una decisione difficile. L’addio alla Juventus, ad un anno dalla scadenza con la Vecchia Signora e senza margine alcuno per poter sperare in un rinnovo di contratto. La nuova sfida per Chiesa, da pochi mesi a questa parte, si chiama Liverpool.

Una sfida che potrebbe finire prima del tempo, riportando l’ala ligure in Italia per rilanciarsi e sperare in un cambio di passo nella sua carriera. Gli infortuni patiti a Torino ne hanno rallentato la crescita, al punto che anche la dirigenza bianconera senza troppe remore ha deciso di metterlo sul mercato arrivandolo a cedere ai ‘Reds’ per appena 12 milioni di euro. Ora Chiesa, però, ha bisogno di giocare con continuità per tornare ai suoi livelli.
E la sua prima stagione in Premier League agli ordini di Arne Slot potrebbe diventare presto anche la sua ultima. Nonostante un contratto fino all’estate 2028 a 5 milioni netti a stagione, Chiesa può cambiare aria. E stavolta il ritorno in Serie A è tutto fuorché improbabile. Non alla Juventus, quello bianconero era e rimane un capitolo chiuso per il figlio d’arte.
Nel corso degli ultimi mesi, soprattutto durante la passata sessione invernale di mercato, si è parlato della possibilità che il classe ’97 potesse effettivamente fare ritorno in Serie A. Magari in prestito. Ora lo scenario si è allungato fino alla prossima estate quando una grande del nostro calcio, a conti fatti, sembrerebbe intenzionata a farsi avanti con la dirigenza inglese per trattare l’acquisto di Chiesa.
Chiesa tradisce la Juve: nuova avventura in Serie A
Chiesa e la Serie A potrebbero ritrovarsi ad appena un anno dall’addio dell’ala genovese alla Juventus. Uno scenario clamoroso che lascerebbe di stucco, tra gli altri, proprio i tifosi bianconeri.

C’è il Napoli pronto a fare la voce grossa per riportare il 27enne in Italia. Da Liverpool la sensazione è che la dirigenza dei ‘Reds’ sia ben predisposta a parlare dell’addio dell’attaccante azzurro che, già adesso, non è assolutamente tra le priorità di Arne Slot. Figurarsi in futuro. A questo punto Aurelio De Laurentiis potrebbe accontentare Antonio Conte, grande estimatore di Chiesa, portandolo sotto l’ombra del Vesuvio in estate.
Non è da escludere l’ipotesi prestito, visto che i partenopei sin dall’addio di Kvaratkshelia a gennaio, hanno pensato di provare a riportare l’ex Juve in Italia proprio con questa formula. Staremo a vedere ma intanto Chiesa fino a questo momento ha accumulato solo 387′ in campo con i ‘Reds’, con 11 apparizioni (quasi tutte a gara in corso), 2 reti e 2 assist vincenti all’attivo.