Il Milan ha chiesto lo sconto: così il colpo non può chiudersi

Si complica un colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono pronti a chiedere uno sconto per poter chiudere l’affare.

Momento non facile nella stagione del Milan che dovrà cercare di conquistare un posto in Europa in vista della prossima annata per poter sistemare i propri conti.

Gerry Cardinale
Milan, chiesto uno sconto per il colpo (LaPresse) – direttagoal.it

La vittoria in Supercoppa italiana è stata l’unica soddisfazione del Milan in questa stagione con i rossoneri che pian piano hanno visto saltare tutti gli obiettivi uscendo sia dalla corsa scudetto che da quella per un posto in Champions League. L’eliminazione ad opera del Feyenoord è stata poi sanguinosa sia dal punto di vista sportivo che economico ed ora non resta che la Coppa Italia con un derby di ritorno da giocare contro l’Inter per provare ad accedere alla finale, presumibilmente contro il Bologna. La società si sta guardando intorno per migliorare la rosa ed è pronta a chiedere uno sconto per poter chiudere un affare.

Milan, chiesto lo sconto per un colpo: si tratta

Kyle Walker è arrivato durante il mese di gennaio al Milan con il terzino inglese che si era presentato molto bene in rossonero salvo poi incappare in qualche prestazione insufficiente. L’accordo con il Manchester City prevede un esborso di circa 5 milioni di euro da parte del Milan per assicurarsi il difensore ma la somma al momento viene ritenuta troppo alta.

Kyle Walker
Milan, chiesto uno sconto per il colpo (LaPresse) – direttagoal.it

Il prossimo maggio Kyle Walker compirà 35 anni ed il Milan non ha intenzione di spendere 5 milioni di euro per un calciatore che non rientra più nei piani del Manchester City e che ha uno stipendio decisamente alto per le casse rossonere. La speranza dei rossoneri è quella di poter chiudere il colpo intorno ai 2 milioni di euro legandone altri 2 ad alcuni bonus individuali e di squadra raggiungibili nel 2025/2026.

I rapporti tra le due società sono buoni e si potrebbe giungere ad un accordo con Walker che non ha intenzione di tornare in Inghilterra alla fine del campionato rimanendo in Serie A. Un incontro ci sarà alla fine della stagione con il Milan che farà i conti con quella che sarà la propria posizione di classifica e la possibile partecipazione ad una coppa.

Un altro nome accostato al Milan in queste ore è quello di Jack Grealish. Dall’Inghilterra hanno fatto rimbalzare la notizia di un interessamento da parte dei rossoneri per l’ala del City che potrebbe salutare i campioni della Premier League in carica in estate. I costi però appaiono proibitivi per il club meneghino che, a meno di una clamorosa rimonta nella corsa ad un posto in Champions League, non potranno permettersi affari troppo onerosi in estate.

Gestione cookie