Allegri snobba il Milan, la scelta è fatta: se ne va alla rivale

Massimiliano Allegri si allontana dal ritorno al Milan: il tecnico livornese pronto a sedersi sulla panchina dei rivali, la scelta è fatta

Il ritorno in Serie A di Massimiliano Allegri è cosa praticamente e tutto ciò che resta da capire è su quale panchina si siederà il prossimo anno il tecnico toscano, deciso a riscattarsi dopo gli ultimi difficili anni alla Juventus.

L'ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri
Niente ritorno al Milan per Allegri: si trasferisce alla rivale (Ansa) – direttagoal.it

Pur di continuare ad allenare in Italia e dimostrare di poter fare ancora la differenza alla guida di un top club, Allegri ha rifiutato offerte ricchissime dall’estero, soprattutto dall’Arabia Saudita. L’Al Ahli è stato in forte pressing sul tecnico toscano, facendogli recapitare ben due offerte molto importanti, ma Allegri non ci ha pensato due volte prima di declinare gentilmente, deciso a restare in Serie A e zittire chi lo critica in maniera aspra per il suo gioco.

Il nome di Allegri è stato accostato a tante panchine del nostro campionato nel corso di questa stagione e nelle scorse settimane si è dato quasi per fatto il suo ritorno al Milan. I rossoneri non confermeranno Sergio Conçeiçao alla guida della squadra il prossimo anno e quello di Allegri è un profilo che piace eccome alla dirigenza che avrebbe deciso di riportarlo a Milano.

Tuttavia, negli ultimi giorni il tecnico toscano si è allontanato dalla panchina del Milan ed in pole nelle preferenze dell’allenatore ci sarebbe adesso la Roma, pronta a beffare i rossoneri.

Allegri, salta il ritorno al Milan: ora c’è la Roma in pole

Sviluppi importanti relativi al futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, che sembrava fino a pochi giorni fa ad un passo dal Milan, sarebbe ora vicino a diventare il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso non ha ancora preso una decisione definitiva su chi sarà la guida tecnica della squadra ed il nome del tecnico toscano ha ripreso fortemente quota nelle ultime ore.

L'ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri
Allegri, niente ritorno al Milan: adesso c’è la Roma in pole (Ansa) – direttagoal.it

Nell’ultima conferenza stampa, Claudio Ranieri ha sorpreso tutti, scartando in maniera secca l’ipotesi di vedere Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa, affermando come vadano esclusi allo stesso modo tutti i nomi che erano stati fatti in precedenza. Dopo le dichiarazioni dell’attuale tecnico giallorosso, il nome di Allegri è tornato in auge per la Roma che è intenzionata ad avere sulla propria panchina un tecnico di grande esperienza internazionale.

Sebbene la seconda avventura alla Juventus non sia andata bene, quello di Allegri è un profilo molto stimato dai giallorossi e non solo ed è per questo che i primi starebbero lavorando sottotraccia per anticipare la concorrenza. Il possibile avvento del tecnico livornese, come era prevedibile, divide la piazza giallorossa tra chi pensa che possa far fare il definitivo salto di qualità alla squadra e chi invece crede che per il club capitolino possa essere un netto passo indietro.

Gestione cookie