La dirigenza nerazzurra ha già in mente una pesante cessione in vista dell’estate: addio Inter, ha le valigie in mano
Il derby di Coppa Italia con il Milan, poi il Parma ed infine l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a giocarsi tutto in una manciata di giorni.

Il campo sta portando i suoi verdetti ma nel frattempo anche la dirigenza ha tanto da fare, soprattutto in vista della riapertura della prossima sessione di calciomercato. Un’estate bollente, fatta sì di nuovi arrivi ma anche di cessioni importanti. Una su tutte starebbe già prendendo forma.
La dirigenza di Viale della Liberazione, d’accordo con Inzaghi, avrebbe preso una decisione pesante per quel che riguarda i prossimi addii. Una cessione di rilievo che lascerà un vuoto importante all’interno della rosa nerazzurra: l’addio all’Inter è ormai sicuro.
Inter, il big se ne va: decisione irrevocabile
Nelle scorse ore ‘Il Corriere dello Sport’ ha lasciato grande spazio al futuro mercato dell’Inter. Un mercato scoppiettante quello estivo per la società di Oaktree, con Beppe Marotta e la dirigenza di Viale della Liberazione che avrebbero già preso una decisione importante.

La cessione di Davide Frattesi è inevitabile e, dunque, non si tornerà più indietro. Prima la fine della stagjone, poi insieme il Mondiale per Club. Infine l’addio, deciso da tempo. Il centrocampista romano ha trovato nel corso della stagione in corso sempre meno spazio e così, da settimane, avrebbe scelto la strada dell’addio. Pare infatti che già all’andata contro l’Udinese iniziarono i primi malumori, vista la gestione di Inzaghi che spesso e volentieri lo ha relegato in panchina.
35 apparizioni con 4 reti e 2 assist vincenti in appena 1439′. Frattesi vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione con l’Inter prima di salutare, dopo un biennio fatto di alti e bassi e nel quale non è mai riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale. Nel mese di gennaio si è parlato con insistenza di un possibile interessamento del Tottenham che, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, potrebbe tornare alla carica e riallacciare i rapporti con i vertici nerazzurri.
Due mesi ancora insieme, in attesa poi di scoprire la sua prossima squadra. Anche la Roma, club nel quale Frattesi è cresciuto calcisticamente, ha sondato il terreno. L’Inter difficilmente scenderà sotto i 40 milioni di euro per il suo cartellino: staremo a vedre quale sarà la prossima destinazione di Frattesi.