La malinconica rivelazione su Michael Schumacher, purtroppo è tutto vero

Uno shock per i tifosi di Michael Schumacher: è arrivato l’annuncio che tutti temevano, è tutto vero

Era il 29 dicembre 2013 e Michael Schumacher, uno dei piloti più forti e vincenti della storia della Formula 1, viveva un vero e proprio dramma. La caduta dagli sci, un incidente banale che gli è quasi costato la vita. Un anno dopo il suo ritiro ufficiale dalle corse Michael ha rischiato di morire.

Michael Schumacher, sette volte campione del mondo
La malinconica rivelazione su Michael Schumacher, purtroppo è tutto vero (LaPresse) – Direttagoal.it

Da allora tutto è cambiato, una vita stravolta – la sua come quella di sua moglie Corinna e dei figli Mick e Gina Maria – in una serie di eventi che ha lasciato di sasso i suoi tifosi. Michael ha portato la Ferrari sulla vetta del mondo e nessuno ha mai vinto tanto nella storia della Scuderia di Maranello. Oggi, però, di lui non si sa praticamente più nulla. Il riserbo totale sulle sue condizioni di salute, voluto a tutti i costi da Corinna, va avanti e non filtrano praticamente mai indiscrezioni sul suo stato.

Schumi, secondo indiscrezioni, sarebbe stato presente al matrimonio della figlia Gina Maria a Maiorca lo scorso settembre. Nulla, però, di conferma. “Michael è cambiato, non è più lo stesso”, diceva tempo Jean Todt, l’amico con cui ha condiviso enormi soddisfazioni in Ferrari. Uno dei pochi che ha il privilegio, ad oggi, di potergli fare visitare, trascorrere del tempo con lui e sapere come effettivamente stia.

Nelle scorse ore, però, sono arrivare le prime rivelazioni da tanto tempo a questa parte. E c’è un annuncio che è giunto riguardo ad un dettaglio del momento vissuto dal Schumi. Nessuno riesce a crederci.

Rivelazione Schumacher: l’annuncio è scioccante

Felix Gorner, cronista tedesco molto vicino alla famiglia Schumacher, ha parlato alla tv RTL parlando proprio di alcuni dettagli solo vociferati su Michael nel corso degli ultimi anni. Una conferma che fa, evidentemente, molto male a chi è vicino a Schumacher.

L'ex pilota della Ferrari Michael Schumacher
Rivelazione Schumacher: l’annuncio è scioccante (LaPresse) – Direttagoal.it

Michael dipende totalmente dall’assistenza continua, non riesce a esprimersi verbalmente. Ha smesso di comunicare attraverso le parole. Una realtà molto dolorosa da accettare”. Secondo il noto giornalista in pochissimi hanno modo di avere contatti con Schumacher, si tratterebbe di circa 20 persone tra sanitari, amici e familiari. Gorner ha giudicato questa drastica decisione da parte della famiglia.

“I suoi cari hanno sempre curato con discrezione la sua vita e non lo hanno cambiato nemmeno dopo l’incidente. Io penso che si tratti della scelta più giusta“, ha concluso Gorner riguardo ad uno scenario drammatico che fa male a tutti quelli che hanno voluto bene e continuano a volerne al ‘Kaiser’.

Gestione cookie