Carlo Ancelotti potrebbe fare il suo ritorno in Serie A il prossimo anno: lo aspetta un top club, l’annuncio non lascia dubbi
Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid è tutto da scrivere e nonostante il tecnico italiano sia legato ai Blancos fino a giugno 2026 non è da escludere che possa lasciare Madrid una volta terminata la stagione.

Rispetto allo scorso anno, il Real Madrid sta faticando molto in Liga e nell’ultimo turno è arrivata una vittoria di misura per 3-2 contro il Leganés terzultimo in classifica. Per di più, i campioni di Spagna in carica si sono ritrovati sotto a fine primo tempo dopo essere stati rimontati dai pepineros che li hanno spaventati non poco. Non è la prima volta che tra le mura amiche il Real soffre ed il pubblico del Bernabeu si sta dimostrando spesso insofferenze.
Seppur vero che i Blancos devono fare a meno di alcuni giocatori importanti tra centrocampo e difesa (in ultimo si è fatto male anche Courtois ndr.), soffrire così tanto per battere alcuni avversari non è contemplato da quelle parti. Anche in Champions League, il Real ha arrancato molto durante la stagione e Ancelotti è finito nel mirino dei tifosi e non solo.
Florentino Perez sta riflettendo su quello che sarà il futuro di Ancelotti e non è da escludere possa arrivare una separazione. Qualora dovesse liberarsi dal Real, il tecnico ex Milan potrebbe fare il ritorno in Italia e per l’ex giocatore Amantino Mancini sarebbe perfetto per allenare la Roma.
Panchina Roma, Mancini candida Ancelotti: l’ex Milan può tornare in Italia
La Roma non ha scelto ancora il nuovo allenatore per il prossimo anno, sebbene veda in Gian Piero Gasperini il tecnico favorito perla panchina. Tuttavia secondo l’ex centrocampista Amatino Mancini, l’allenatore perfetto per la Roma sarebbe Carlo Ancelotti e lo ha di fatto candidato alla panchina giallorossa considerato che il suo futuro al Real Madrid sembra tutt’altro che certo.

Intervenuto in esclusiva a Tuttomercatoweb, l’ex giocatore della Roma ha fatto sapere che sarebbe un sogno poter vedere l’ex allenatore del Milan alla guida del club capitolino il prossimo anno: “Sarebbe un sogno portare alla Roma Carlo Ancelotti. Un allenatore fenomenale, un campione come allenatore. Ed uno che si identifica con la Roma, che conosce la piazza, ha giocato nella Roma, sarebbe il top” ha dichiarato, sicuro del fatto che Ancelotti farebbe compiere alla Roma il definitivo salto di qualità.
Nonostante la grande stima per Ancelotti, però, Mancini ha riconosciuto come anche quello di Gasperini sia un grande nome per quanto fatto vedere all’Atalanta e lo considera la prima alternativa qualora non arrivasse il tecnico del Real Madrid. Ad oggi, la Roma non ha pensato ad Ancelotti, ma potrebbe diventare più di un’ipotesi qualora il tecnico dovesse annunciare il proprio addio al Real o i Blancos decidessero di dirgli addio.