Tegola Kean, la Fiorentina resta senza parole

Il nativo di Vercelli, protagonista di una stagione da urlo, tiene in ansia i tifosi viola: la notizia è una vera doccia fredda

20 gol e 3 assist in 35 gare ufficiali con la Fiorentina in stagione. A cui aggiungere una fantastica, per quanto inutile ai fini della qualificazione alle semifinali di Nations League, doppietta in quel di Dortmund nella sfida ai tedeschi.

Moise Kean esulta dopo un gol
Tegola Kean, la Fiorentina resta senza parole (Ansa Foto) – Direttagoal.it

È di gran lunga, questa, la migliore annata in carriera per Moise Kean, l’attaccante che dalle parti di Torino tutti stanno già rimpiangendo da tempo. Messo alla porta perché non funzionale al progetto tecnico, l’attaccante è stato ceduto alla Fiorentina la scorsa estate: 13 milioni, più altri 5 di bonus che scatterebbero al verificarsi di determinate condizioni, il prezzo pagato dal club di Rocco Commisso per un calciatore che oggi, dopo 2/3 di stagione ad altissimi livelli, ne vale praticamente il triplo.

Nel contratto del calciatore è stata anche aggiunta una clausola che, al momento della stipula, sembrava addirittura eccessiva: 52 milioni, che sarebbe possibile versare, per prelevare il bomber senza trattare con la Viola, nel solo mese di luglio. Una cifra che oggi ingolosisce però tante società di Premier, interessate ad un giocatore che già con la maglia dell’Everton, sebbene troppo a sprazzi, aveva già fatto vedere delle qualità importanti.

Kean addio, pagano la clausola: Premier nel destino

Tanti club d’Oltremanica si sono già da tempo messi a caccia di un nuovo attaccante da reclutare in vista della prossima stagione. Il valzer delle punte non coinvolge solo giocatori già provenienti dal nostro campionato o comunque con un passato in Serie A (i riferimenti a Vlahovic ed Osimhen non sono casuali), ma anche profili che potrebbero cambiare maglia restando però nel campionato inglese.

Moise Kean prima di entrare in campo
Kean addio, pagano la clausola: Premier nel destino (Ansa Foto) – Direttagoal.it

È questo ad esempio il caso di Marcus Rashford, già seguito a gennaio da Milan e Barcellona e poi passato in prestito all’Aston Villa. Il club di Birmingham a fine stagione saluterà l’ex enfant prodige del calcio inglese, e proprio per questo necessita di un nuovo bomber da inserire nel roster considerando anche l’addio definitivo di un certo Jhon Duran, il fenomenale attaccante colombiano trasferitosi alla corte di Stefano Pioli all’Al Nassr.

Anche il Newcastle, impegnato a resistere – non si sa per quanto tempo ancora – agli assalti per Alexander Isak, potrebbe dover intervenire sul mercato per non restare scoperto nella casella più importante dello schieramento. Infine il West Ham, protagonista di una tribolata stagione in cui ha anche dovuto cambiare allenatore, vorrebbe rilanciarsi alla grande.

Le tre società britanniche, secondo la stampa inglese, sarebbero pronte a versare i 52 milioni richiesti per Kean nel primo mese di riapertura delle contrattazioni. La Fiorentina, e i suoi tifosi, già tremano al solo pensiero di perdere il calciatore.

Gestione cookie