Cessione a titolo definitivo in vista per Alexis Saelemaekers con l’esterno belga che dovrebbe salutare il Milan durante la prossima estate.
L’esterno classe 1999 sta vivendo un’ottima stagione con la maglia della Roma dopo quella scorsa vissuta al Bologna. Una pedina che potrebbe diventare fondamentale per il mercato del Milan, pronto a cederlo a titolo definitivo in vista della prossima estate.

Alexis Saelemaekers è attualmente in prestito secco alla Roma che vorrebbe provare a trattenere il giocatore anche in vista della prossima stagione arrivando ad un acquisto a titolo definitivo dell’esterno. Il belga è passato nella capitale in prestito secco durante gli ultimi giorni del mercato estivo con Tammy Abraham che ha fatto il percorso inverso. I rossoneri, anche per questioni di ingaggio, non sembrano intenzionati a chiudere lo scambio a titolo definitivo e ci sono ottime possibilità che il giocatore belga possa tornare a Milanello alla fine del campionato in corso.
Il Milan è pronto a salutare Alexis Saelemaekers a titolo definitivo
Il Nottingham Forest, secondo quanto affermato da Daniele Longo, ha messo nel mirino Alexis Saelemaekers in vista della prossima stagione. L’esterno belga piace molto al club inglese che ha ottime possibilità di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Considerate le ottime prestazioni fornite da Saelemaekers con la Roma il Milan ha fatto alzare il prezzo del suo cartellino a circa 25 milioni di euro.

Una cifra che non dovrebbe essere un problema per il Nottingham Forest che vorrebbe portare Saelemaekers in Inghilterra nel caso in cui dovesse andare a buon fine la corsa ad un posto in Champions League. Per il Milan si tratterebbe di una cessione che permetterebbe di andare a registrare un’importante plusvalenza a bilancio in un’annata che con ogni probabilità vedrà il Milan fallire la qualificazione alla Champions League.
La Roma ha già preso i contatti con il Milan per cercare di chiudere positivamente il colpo a titolo definitivo ma l’offerta dei giallorossi non sembra convincere i rossoneri che non vogliono chiudere lo scambio a titolo definitivo con Abraham. Difficile che i capitolini possano arrivare ai 25 milioni di euro richiesti a meno che la squadra di Ranieri non riesca a chiudere tra le prime quattro in classifica.
L’eventuale cessione di Saelemaekers permetterebbe al Milan di trattenere uno dei big presenti in rosa andando a cedere un giocatore che non è all’interno dell’organico da ormai due stagioni. Il destino dell’esterno classe 1999 è comunque legato a quello che sarà il prossimo allenatore rossonero che sarà scelto dal nuovo direttore sportivo con Fabio Paratici in pole.