La provocazione di Kyrgios manda su tutte le furie i tifosi italiani

Nick Kyrgios ancora protagonista, in negativo: i tifosi italiani adesso sono andati su tutte le furie, ennesima frecciata a Sinner

Il mondo del tennis, al di là dei risultati di campo, nel corso degli ultimi tempi ha registrato in più occasioni le discutibili – e il più delle volte fuori dalle righe – esternazioni di Nick Kyrgios. Il tennista australiano non è mai banale, questo è vero. Ma in questa occasione ha fatto arrabbiare gli italiani.

nick Kyrgios, tennista australiano
La provocazione di Kyrgios manda su tutte le furie i tifosi italiani (LaPresse) – Direttagoal.it

Non vi sono dubbi, Jannik Sinner a Kyrgios non piace. Questo è un dato di fatto. Ed i motivi da ricercare per giustificare il suo comportamento sono diversi, più o meno comprensibili. Dalla relazione dell’attuale numero 1 ATP con l’ex compagna di Kyrgios, la tennista Anna Kalynskaia. Ma anche in campo non ha risparmiato gli attacchi al 23enne altoatesino: in ultima battuta per il caso Clostebol, che ha coinvolto Jannik ora finito a fare i conti con una squalifica di tre mesi. L’assunzione della sostanza proibita, involontariamente, la positività ai test antidoping.

Alla fine un patteggiamento di ‘soli’ tre mesi che ha portato l’australiano a gridare allo scandalo, al complotto, mettendo in discussione l’integrità dell’intero movimento tennistico mondiale per ‘proteggere’ quello che è ad oggi sulla carta e coi fatti il più forte di tutti. Kyrgios ha spesso e volentieri superato il limite e nelle scorse ore è tornato a farlo, con un messaggio social curioso che pare quasi una ‘minaccia’ nei confronti del tennista italiano. Ma andiamo con ordine.

Kyrgios ‘contro’ Sinner: ennesima provocazione

Due anni di stop per Kyrgios che da Tokio 2022 non vinceva un match. Le precarie condizioni fisiche, il grave problema al polso ed i medici che – a sua stessa detta – gli avrebbero più volte detto che non avrebbe più giocato a tennis. È tornato a vincere, a Miami. Ed ora sembra più motivato che mai.

Jannik Sinner, numero 1 ATP
Kyrgios ‘contro’ Sinner: ennesima provocazione (LaPresse) – Direttagoal.it

Al punto da lanciare un messaggio diretto tra le righe proprio a Jannik Sinner anche se a conti fatti l’australiano non ha mai nominato il campione azzurro. Sinner si sta allenando, in attesa di poter tornare a disputare match ufficiali in campo. Gli Internazionali di Roma il suo obiettivo. E potrebbe essere lo stesso di Kyrgios che sulle sue pagine social, ancora una volta, ha stupito tutti. “Dovrei presentarmi a Roma?”, ha scritto corredando il tutto da una bandiera italiana e degli occhi che la fissano.

Uno scenario che sarebbe pazzesco e che potrebbe mettere l’uno davanti all’altro lui e Sinner, nei turni preliminari. Il numero 1 ATP, infatti, potrebbe vedersela proprio con Kyrgios che sta sognando lo sgambetto. Staremo a vedere se alla fine il tutto diventerà realtà. Intanto l’ennesima uscita provocatoria di Nick ha fatto arrabbiare proprio tutti. In attesa di lasciar parlare il campo e non la bocca.

Gestione cookie