Il bomber saluta l’Inter in estate: i nerazzurri hanno deciso di fare cassa

L’Inter è concentrata sul finale di stagione che potrebbe regalare grandi soddisfazioni alla squadra di Simone Inzaghi ancora in corsa su tutti gli obiettivi possibili.

La società è però già al lavoro per cercare di trovare i giusti profili da inserire nell’organico per andare a migliorare ancora di più una rosa già fortemente competitiva.

Giuseppe Marotta
Inter, saluta un attaccante in estate (LaPresse) – direttagoal.it

Per fare spazio ai nuovi acquisti sarà necessario cedere alcuni pezzi della rosa attuale e sembra che in casa Inter le idee siano più che chiare. Ad essere rivoluzionato maggiormente potrebbe essere il reparto offensivo con due giocatori come Correa e Arnautovic che sono in scadenza di contratto e potrebbero salutare alla fine del campionato in corso. Non è però da escludere che anche un altro attaccante possa salutare la squadra di Simone Inzaghi con il club pronto a fare cassa durante l’estate.

Calciomercato Inter, un attaccante pronto a salutare: i nerazzurri fanno cassa

L’Inter è pronta a fare cassa in vista della prossima stagione con la cessione di Mehdi Taremi. Se in nerazzurro la punta sta facendo fatica a mettersi in mostra, con la nazionale iraniana l’ex Porto sta dimostrando di essere ancora un grande attaccante mettendo a segno la doppietta decisiva per il pass per i mondiali del 2026.

Mehdi Taremi in azione
Un attaccante dell’Inter verso l’addio (LaPresse) – direttagoal.it

Arrivato a costo zero durante la scorsa estate, l’attaccante iraniano potrebbe salutare per una somma intorno ai 6 milioni di euro al termine del campionato. Una cifra che permetterebbe ai nerazzurri di andare a mettere a referto un’importante plusvalenza andando ad abbassare il tetto ingaggi del club.

Sono diversi i club che hanno preso informazioni su Mehdi Taremi in queste ultime settimane cogliendo proprio il momento di difficoltà della punta in casa Inter. Dalla Turchia alla Premier League passando per il campionato spagnolo, diverse società sarebbero pronte a prendere l’attaccante classe 1992 per il quale però non è da escludere un ritorno al Porto con il quale ha fatto molto bene.

Al posto di Mehdi Taremi potrebbe arrivare Pio Esposito in rosa con il giovane attaccante che sta facendo benissimo con lo Spezia in Serie B. L’Inter sarebbe pronta a puntare sul giovane attaccante per completare un reparto offensivo che sarà fortemente modificato in vista della prossima stagione. Classe 2005, il centravanti è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A, dalla Fiorentina al Bologna passando per il Torino con l’Inter che però non ha intenzione di cedere il suo gioiello.

Gestione cookie